GingerGeneration.it

Il volo, selfie con Lady Gaga e un nuovo tour europeo!

scritto da Laura Valli

Dopo il grande successo riscontrato da Il Volo ai Latin American Music Awards 2015, dove Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone al Dolby Theatre di Los Angeles si sono esibiti con la versione spagnola di Grande Amore.

Lasciatisi alle spalle le ignobili polemiche delle scorse settimane, i ragazzi de Il Volo sono volati a Hollywood per partecipare all’evento che premia gli artisti che si sono distinti con la loro arte nel mondo latinoamericano. Il trio adorato in America e in Sudamerica sul tappeto rosso ha fatto il pieno di acclamazioni.
Tantissime le immagini social che Il Volo hanno postato per condividere la felicità di esserci da protagonisti. Durante le celebrazioni per la 71esima edizione del gala Columbus Citizens Foundation, Il Volo ha incontrato veri big come Tony Bennett e la famosissima popstar Lady Gaga. Nella notte del 10 ottobre a New York durante la cerimonia che omaggia lo speciale rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti, due ragazzi de Il Volo hanno scattato un selfie con Lady Gaga, intervenuta come guest star alle celebrazioni.

Non appena è apparso sui profili social del gruppo, lo scatto ha fatto il giro del web, corredato dalla frase “Signorina Germanotta è stato un piacere condividere con lei un palco così prestigioso!”, hanno spiegato Piero Barone e Gianluca Ginoble. La trasferta americana de il volo ha sancito un incontro inaspettato e chissà se in futuro si prospetta un duetto tra il Volo e Lady Gaga?

Stasera, venerdì 16 ottobre 2015, Il Volo sarà protagonista di RADIOITALIALIVE, e si racconterà in una breve intervista, per poi esibirsi dal vivo. Il music talk di Radio Italia, che verrà trasmesso dalle 22.00 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it ed è seguibile sui social con l’hashtag #IlVoloRadioItaliaLive.

Nel frattempo sono state annunciate alcune novità che riguardano Il Volo: il 29 ottobre verrà pubblicato il libro Il Volo un’avventura straordinaria, già disponibile per la vendita su Amazon.it, ed anche in formato è digitale per il Kindle, in lingua italiana. A maggio 2016, dopo i concerti nei palazzetti e il tour negli USA, i ragazzi de Il Volo ritorneranno live in Europa con un tour che partirà dalla Spagna e che andrà a toccare tutte le principali città del vecchio continente. Queste le date al momento confermate:
21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna),
23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera),
26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio),
27 maggio al Rockhal di Lussemburgo,
29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia),
3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra),
7 giugno al BKZ di San Pietroburgo (Russia),
8 giugno al Crocus Hall di Mosca (Russia),
10 giugno all’Opera Theatre di Kazan (Russia),
11 giugno al Premier Theatre di Krasnodar (Russia),
14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania)
18 giugno alla Standthalle di Vienna (Austria), dove lo scorso maggio si sono classificati terzi all’Eurovision Song Constest.

Che ne pensate delle novità che ci regala Il Volo?