Il Volo: E’ uscito l’Ep Sanremo Grande Amore

di Laura Boni

Era il 2009 quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono diventati Il Volo; oggi, a 6 anni di distanza, i tre tenorini sono i vincitori di Sanremo 2015. Mentre Grande Amore (guarda qui il video ufficiale) è ancora saldamente in cima alla classifica di iTunes, il gruppo è pronto a conquistare il grande pubblico con l’Ep Sanremo Grande Amore nei negozi e in digitale da oggi, 17 Febbraio.

L’Ep raccoglie, oltre alla canzone di Sanremo, celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, Ancora, canzone presentata da Eduardo De Crescenzo, eseguita dal trio durante la serata dedicata alle cover; poi Vancanze romane, Canzone per tePiove (Ciao Ciao bambina)Romantica e L’immensità.

COVER-IL-VOLO low

Il Volo, dopo la vittoria di Sanremo 2015, ha annunciato che rappresenterà l’Italia al Eurovision Song Contest 2015 a Vienna il prossimo 23 Maggio. I tre tenorini hanno confessato che vogliono dedicare più tempo ai loro fan italiani, dopo aver passato così tanto tempo all’estero, e sicuramente quella del festival europeo sarà una bella occasione per ringraziare il pubblico che li ha fatti vincere a Sanremo. Ovviamente tiferemo tutti per loro!

Tracklist di Ep Sanremo Grande Amore:

  1. GRANDE AMORE
  2. ANCORA
  3. VACANZE ROMANE
  4. CANZONE PER TE
  5. PIOVE
  6. ROMANTICA
  7. L’IMMENSITÀ

Vi piacciono le canzoni de Il Volo?