Il Volo: tutte le novità per celebrare il primo decennale del trio

di Giovanna Codella
il volo

Come sappiamo, Il Volo sta per festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera. Venerdì 8 novembre, infatti, verrà rilasciato il best of che celebra le tre incredibili voci. Dalla conferenza stampa di oggi, dedicata proprio al decennale del gruppo, sono state aggiunte altre due novità.

L’anniversario verrà festeggiato anche mediante un evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5. La trasmissione riporterà le immagini del concerto tenutosi a Matera e i momenti più importanti della vita artistica del trio nel mondo.

Reduci da un tour che li ha portati in America Latina e in tutta Europa, la prossima estate Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto torneranno inoltre in Italia per due date: il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina.

il volo best of 10 years

Quest’anno è stato molto intenso per i ragazzi de Il Volo che, oltre a festeggiare i 10 anni di carriera, sono tornati a cantare sul palco dell’Ariston, guadagnando la terza posizione.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e il successo del nuovo album Musica Il Volo, impegnato in una serie di prestigiosi appuntamenti live da maggio 2019 a maggio 2020, lo scorso settembre ha svelato l’uscita del nuovo progetto.

10 Years uscirà in tutto il mondo in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese, racchiudendo il meglio del repertorio de Il Volo, da O Sole mio a My Way a Grande amore, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live del concerto tenutosi a Matera a giugno.

Ma non è finita qui. In occasione dell’uscita di 10 Years, il best of che racchiude i loro 10 anni di carriera che potete acquistare quiIl Volo ha anche annunciato quattro date di un instore tour per incontrare i fan di tutta Italia.

Articoli Correlati