Il Volo: basket per la loro postcard dell’Eurovision 2015

di Laura Valli

La TV austriaca ORF, che trasmetterà l’Eurovision Song Contest 2015, ha rivelato che quest’anno gli artisti saranno presentati da video, basati sul tema Building Bridges, tema del concorso di quest’anno.

La postcard, sarà una piccola introduzione che precederà l’esibizione dei cantanti, durante la finalissima del 23 maggio.  Ogni clip inizierà con l’invito dell’Austria alla partecipazione alla kermesse, recapitato ad ogni artista nel Paese di residenza; in seguito tutti i partecipanti, visiteranno una delle nove province austriache. Durante tale visita avranno un compito tipo culturale, sportivo, economico o scientifico, legato a Vienna, città che ospita l’Eurofestival 2015, sia considerando la tradizione che il presente.

La cartolina italiana, dell’Eurovision 2015 sarà a tema sportivo.

Il Volo, che rappresenteranno l’Italia con Grande amore, hanno girato il loro video fra l’8 e il 9 marzo. Dalle prime immagini pubblicate in anteprima sul sito ufficiale, rese disponibili dalla tv austriaca ORF, si vedrà i tre componenti aprire un portone in una delle vie in pieno centro a Roma, per vedersi consegnare una lettera con l’invito.

Il Volo - Eurovision 2015 arrivo busta

Il Volo – Eurovision 2015 arrivo busta

Nella seconda parte invece, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno alle prese con qualche tiro di basket in Austria, ma il finale dev’essere ancora svelato.

Il Volo - basket

Il Volo – Eurovision basket

Unica questione non risolta è cosa c’entri il basket con l’Italia, l’Austria o i tre ragazzi de Il Volo? Apparentemente nulla ma sembra che Gianluca sia un appassionato dello sport…

Che ne pensate di questa iniziativa?

Articoli Correlati