Il viaggio in mongolfiera sopra le Alpi

di admin

Chi non ha immaginato di volare e di sentire il vento fresco accarezzargli la pelle? Chi non ha sognato di fluttuare in cielo godendo di una vista mozzafiato? Con un viaggio in mongolfiera tutto questo è davvero possibile! Avete mai pensato cosa significhi l’esperienza di un volo in mongolfiera? Partire in un maestoso pallone d’aria ed essere poi cullati dal vento, scoprire un panorama mozzafiato e lasciarsi incantare da scenari incredibili?
Un volo con il pallone aerostatico potrà regalare in ogni momento un’emozione diversa, con colori contrastanti offerti dallo splendore della natura sottostante! Un’avventura che racchiude tutto il suo fascino nell’improvvisazione perché il tragitto non può essere stabilito prima bensì, bisogna lasciarsi trasportare e dirigere dalle correnti d’aria. Il mezzo più silenzioso, più emozionante, più unico, che vi darà la possibilità di vivere un’esperienza fantastica, incredibile, da ricorderete per sempre!

Club Aérostatique Mont Blanc

Nel bel mezzo delle Alpi , in qualsiasi momento dell’anno, un sogno si realizza: il Club Aérostatique Mont Blanc offre la possibilità di librarsi nell’aria con il mezzo aereo più antico e romantico esistente: la mongolfiera! Esperti piloti saranno a vostra disposizione per accompagnarvi tra le vette più alte d’Europa. Alle prime luci dell’alba iniziano i decolli e una lenta salita vi accompagnerà fino a 3000 m d’altezza! Sarete impressionati dalla sensazione di poter toccare con mano rilievi come il Monte Bianco e le granitiche Grandes Jorasses e ancora più su, a ben 4000 m, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Combin. Da questa posizione privilegiata potrete ammirare anche i ghiacciai della Brenva e del Rutor e il Parco Naturale del Gran Paradiso. L’atterraggio comincerà dopo circa un’ora di volo e sarà qui che avrà inizio la vera e propria avventura: il pallone si sposta solo grazie al soffio del vento e non è quindi possibile prevedere dove toccherà terra! Ma state tranquilli, affidatevi serenamente alla bravura del pilota e una volta atterrati troverete ad accogliervi un altrettanto preparato Staff tecnico. Terminata questa fantastico viaggio tra le nuvole, il Club vi rilascerà un simpatico attestato di volo “Battesimo dell’Aria”, un modo per mantenere vivo il ricordo di questa fantastica esperienza.

Come in una fiaba

Per i più sentimentali, il Club propone una meta assolutamente suggestiva.
Potrete spiccare il volo dal bellissimo parco ottocentesco che circonda il Castello di Masino, nelle vicinanze d’Ivrea, e ammirare così il romantico paesaggio e la splendida reggia.

Info

Per informazioni e prenotazioni potete consultare il sito internet ufficiale di Mongolfiere o scrivere all’indirizzo mail [email protected].
Telefonicamente contattate i seguenti numeri: 0165765525, 3398526950 (Igor), 335207196 (Nello).

 

Articoli Correlati