Il più bello della settimana: Chace Crawford

di Francesca Parravicini

Gossip Girl è noto per i vestiti griffati, belli da mozzare il fiato, ma anche per gli attori, belli da mozzare il fiato. Tra questi spicca il fascinoso Nate Archibald, fidanzato tira e molla di Serena e amico di Chuck, interpretato dall’attore Chace Crawford. La sua carriera è appena iniziata ma si prospetta rosea.

Chace Crawford: il ragazzo dell’Upper East Side

Christian Chace Crawford è nato il 18 luglio (Cancro) 1985 a Lubbock, in Texas, ma è cresciuto a Plano, sempre in Texas. Sua madre è un’insegnante, il padre dermatologo e la sorella Candice ha vinto il concorso di Miss Missouri nel 2008. Dopo aver frequentato il liceo in Minnesota si trasferisce in California a Malibù, dove frequenta il corso di giornalismo della Pepperdine University, indeciso però sull’indirizzo da scegliere. A metà del secondo anno la madre lo incoraggia a intraprendere la carriera attoriale, suggerendola come “mossa pratica” e basandosi sul risultato di un test attitudinale del liceo. Trovato un agente si mette al lavoro, debuttando nel film The Covenant nel 2006, iniziando a recitare in Gossip Girl nel 2007 e interpretando un ruolo principale nel film del 2010 Twelve. Quest’anno uscirà Peace, Love & Misunderstanding un film indipendente con Jane Fonda, in cui interpreta un pacifista.

Curiosità

Ha interpretato il fidanzato di Leona Lewis nel videoclip della cantante I will be. Doveva essere il protagonista del remake di Footloose, ma ha lasciato perdere il progetto, come Zac Efron. Durante le riprese di Gossip Girl divideva un appartamento con il collega Ed Westwick.

Articoli Correlati