Il Papa apre un canale su Youtube

di admin

Verrà presentato a Città del Vaticano venerdì 23 gennaio, il nuovo progetto di comunicazione di Papa Bendetto XVI. Si tratta di un canale di Google attraverso cui il Pontefice alla guida della comunità cattolica potrà avvicinarsi ai fedeli tenendoli aggiornati con foto, video caricati su Youtube), discorsi, notizie che riguardano lo stesso Papa e tutta la Chiesa. Il nuovo canale su Youtube sarà inaugurato con il messaggio per la 43esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Cattolici e Web 2.0
Il Vaticano ha inaugurato in questi giorni – con il convegno della Cei "Chiesa in rete 2.0" –  la riflessione sull’uso consapevole degli strumenti del web 2.0 per diffondere la cultura cristiana: i numerosi siti cattolici che popolano la rete sono una dimostrazione di quanto il messaggio di Cristo possa avvicinarsi a tutti – specialmente ai più giovani – attraverso le nuove tecnologie.
Certo la nuova iniziativa del canale Youtube potrà avvicinare ragazzi e ragazzi al Papa più facilmente rispetto al complicatissimo (per quanto ricco) sito Vatican.va.

Guarda l’annuncio di Benedetto XVI fatto Papa su Youtube

Articoli Correlati