Il nuovo album di Valerio Scanu uscirà il 16 Ottobre

di admin

Per i tantissimi fan di Valerio Scanu l’attesa é finalmente terminata: uscirà il prossimo 16 Ottobre il suo nuovo disco omonimo. Attendiamo con curiosità il nuovo disco, che promette di mostrarci un nuovo lato di Valerio. Intanto una fortunata lettrice di Ginger riceverà una telefonata da valerio in persona! Scopri chi è e come ha vinto

La maturazione di Valerio
Dopo l’enorme successo di “Sentimento” (disco di platino con oltre 70.000 dischi venduti!!!), Valerio ha intrapreso una lunga tournée estiva (con più di 60 date) che l’ha portato a collaborare su questo disco con lo storico profuttore Charlie Rapino (dai Take That a Gary Go nel suo curriculum). Per Valerio, un amante della musica a 360 gradi che però ha da sempre rivolto un orecchio particolare verso sonorità decisamente più jazz e soul, la (ri)scoperta del pop é stato un vero e proprio amore a prima vista. Il risultato di quest’incontro é un’indubbia maturazione a livello compositivo ed interpretativo: Valerio sale un ulteriore gradino verso i “piani alti” della musica italiana, segnando una netta linea di demarcazione rispetto al suo esordio.

Collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale italiano
“Ricordati Di Noi”, il primo singolo estratto da “Valerio Scanu”, in radio ed in tutti i negozi digitali dal 18 settembre, è solo il primo assaggio del nuovo Valerio. Si tratta di un brano scritto da Saverio Grandi e Bungaro, due nomi ben noti ai conoscitori di musica italiana. Saverio Grandi é autore di canzoni come “Un Senso” e “Buoni o Cattivi” di Vasco Rossi, mentre Bungaro annovera tra i suoi crediti collaborazioni con Fiorella Mannoia e Gianni Morandi, tra i tanti.Sull’album troviamo anche “Lacrima”, un bellissimo brano che richiama sonorità pop-rock. La ballad “Polvere Di Stelle”, scritta da due autori tanto giovani quanto affermati: Daniele Coro e Federica Camba (Laura Pausini, J-Ax, Ricky Martin…). “Esisti Tu”, una canzone di Alan Sorrenti, senza ombra di dubbio una delle icone pop del nostro Paese. E c’é un’unica cover, “Could It Be Magic”, storico pezzo di Barry Manilow portato al successo dai Take That, e che riassume alla perfezione le due facciate opposte e complementari dell’anima musicale di Valerio.

Bonus track su ITunes
“Valerio Scanu” sarà disponibile in tutti i negozi dal 16 ottobre, e dalla stessa data sarà acquistabile su iTunes con la bonus track “Per Te” e su Dada Music Movement con la bonus track “Non Dirmi No”.

Questa la tracklist completa:

01. Lacrima
02. Ricordati Di Noi
03. Dicono Ke 6 1 Stupida
04. Polvere Di Stelle
05. Esisti Tu
06. Cancellalo Amore
07. Could It Be Magic

 

Articoli Correlati