Il nuovo album di Avril Lavigne in uscita a Marzo

di admin

Dopo 2 anni di lavorazione esce il quarto attesissimo album della cantautrice canadese Avril Lavigne, intitolato “Goodbye Lullaby”.  Per non farli attendere troppo, Avril ha deciso di fare un regalo ai suoi fans col debutto del primo singolo dell’album, “What The Hell”,proprio la notte di San Silvestro: il singolo è uno dei brani più vivaci, un vero e proprio inno al divertimento e alla libertà, il modo migliore per cominciare un nuovo anno proprio come l’artista inizia un nuovo capitolo. Sulla scia di “What The Hell” segue “Stop Standing There”, che riprende lo stile dei gruppi femminili primi anni ’50.
L’album è il risultato di una collaborazione di Avril con gli storici Deryck Whibley, Evan Taubenfeld e Butch Walker, e l’autore e produttore Max Martin. In questo nuovo lavoro, l’artista condivide la sua esperienza traducendola in parole e note dal suond più scarno ed essenziale. E’ un nuovo momento di crescita e un’occasione per rivisitare i momenti chiave della sua vita e le relative emozioni provate: la gratitudine per le persone più importanti emerge nel rock di “Smile”, le dinamiche di una relazione in “Push”, la sua vulnerabilità in “Wish You Where Here” e lo sforzo di concludere una fase della sua vita per iniziarne una nuova, in “Goodbye”.

I successi di Avril

Esordisce nel 2002 l’album “Let go” con le amatissime “Sk8r boy” e “Complicated”; Nel 2004 scala la vetta delle classifiche di Billoard arrivando al primissimo posto con “ Under my Skin” e col suo terzo album “The Best Damn think” che solo col singolo “Girlfriend” ha ottenuto oltre 130 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ultimo lavoro quello per la colonna sonora di “Alice in Wonderlan” di Tim Burtun, per il quale scrive “Alice”. Nella sua carriera, la cantautrice ha venduto 30 milioni di album nel mondo, ha ottenuto otto nomination ai Grammy e vinto sette premi Juno.Il suo successo ancora oggi continua a crescere, la sua fama mondiale la porta ad essere sempre più una fashion icon e un significativo riferimento musicale per giovani e adulti.

Articoli Correlati