"Il mondo che vorrei", nuovo album per Vasco Rossi

di admin

 trent’anni di distanza dal primo album, "Ma cosa vuoi che sia una canzone", Vasco Rossi torna a farsi sentire a suon di musica con "Il mondo che vorrei".

“Il mondo che vorrei”- l’album
Il singolo, da cui è stato tratto il titolo dell’album, è trasmesso dalle radio dal 14 marzo, mentre l’album è in vendita presso tutti i negozi di dischi dal 28 marzo, pubblicato in contemporanea (sempre con i brani originali in italiano) in Germania, Francia, Svizzera, Olanda e Spagna.

 

Già perchè Vasco ormai oltrepassa le Alpi, e anche l’Oceano Atlantico, se pensiamo che "Il mondo che vorrei" è stato concepito in due anni di duro lavoro in Italia e poi realizzato tra gli studi di Bologna e Los Angeles, dove Vasco ama rifugiarsi per prendere una "vacanza da sè stesso", vivendo per qualche tempo da "perfetto sconosciuto". Numerosi poi sono i musicisti californiani che da anni collaborano ai suoi album, ma in quest’ultimo troviamo una grandissima new entry: la chitarra di Slash dei Guns’n Roses, nel brano “Gioca con me”.

Tutti i testi sono di Vasco, che diventa sempre più minimalista: cresce in lui l’esigenza di esprimersi con poche essenziali parole. Per quanto riguarda i brani, si va dalle ballate ai pezzi ironici, divertenti, irriverenti o provocatori, come nella sua migliore tradizione. Infine una curiosità per chi di Vasco è proprio fanatico: usciranno 4500 copie del singolo e 4000 dell’album in edizione limitata e numerata in vinile

Tutti i brani dell’album:
1. Il mondo che vorrei 6.00
2. Vieni qui 4.45
3. Gioca con me 3.46
4. E adesso che tocca a me 3.58
5. Dimmelo te 4.35
6. Cosa importa a me 3.28
7. Non vivo senza te 4.10
8. Qui si fa la storia 3.41
9. Colpa del whisky 4.13
10. Non sopporto 3.24
11. Ho bisogno di te 4.05
12. Basta poco 4.33

“Il mondo che vorrei”- il singolo 
Particolare il video che accompagna il primo singolo, girato in varie zone della downtown di Los Angeles. In esso, tutta la band scala attraverso una ripida scala antincendio esterna un palazzo di quindici piani, portando con sé tutti gli strumenti necessari a una performance live. Finalmente giunti sul tetto, dal quale si vedono molto bene tutte le bellezze e le bruttezze di Los Angeles, sistemano gli strumenti e danno vita ad un’epica esibizione dedicata a "il mondo che vorrei".

Guarda e ascolta il video:

 

Le date del tour

Nuovo album, nuovo tour! Già, Vasco, come di recente dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, sarebbe in grado di vivere senza dar vita a nuove canzoni, ma mai e poi mai senza l’adrenalina delle performance live, in quegli stadi che è stato il primo cantante italiano a riempire attraverso la propria musica. E anche i suoi fan sembrano proprio non poter resistere senza i suoi concerti, a giudicare dalle date già sold out in poche ore! Ecco qua tutti i concerti:

 

29 maggio ROMA Stadio Olimpico sold-out!
30 maggio ROMA Stadio Olimpico sold-out!
6 giugno MILANO Stadio San Siro sold-out!
7 giugno MILANO Stadio San Siro sold-out!
14 giugno ANCONA Stadio del Conero sold-out!
15 giugno ANCONA Stadio del Conero
21 giugno VENEZIA Heineken Jammin’ Festival
27 giugno SALERNO Stadio Arechi
4 luglio MESSINA Stadio San Filippo

 
I biglietti sono in vendita attraverso il circuito TicketOne, nei punti vendita Listicket e nelle prevendite autorizzate. Attenzione ai biglietti contraffatti! Si consiglia di acquistarli solo nelle prevendite autorizzate.
Per maggiori informazioni Milano Concerti (a Live Nation company)
02 5300 6501 – [email protected]www.livenation.it

 

www.vascoweloveyou.it

E per finire una curiosità dedicata a tutti i fan più appassionati: è da poco nato www.vascoweloveyou.it, portale ideato per raccogliere, in un unico sito, tutte le testimonianze di ammirazione per Vasco. Qui gli utenti possono inserire video-messaggi e inviare dediche in formato testuale. Inoltre, grazie alla tecnologia di Msn Video integrata nel portale, sarà possibile inviare i video via e-mail in formato di cartolina digitale oppure includerli nel proprio sito o profilo di Social Network.

 

 

Articoli Correlati