Il frutto dell’ingegno: mostra artigianale e casting da non perdere!

di admin

Gioielli e bijoux, borse, eco-borse, vestiti, sciarpe e scialli, complementi d’arredo, accessori moda, perle e un’atmosfera davvero suggestiva. Tutto questo e molto altro è “Il frutto dell’ingegno”, esposizione di oggetti artigianali, pezzi unici introvabili, giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà a Milano nei giorni 11, 12 e 13 dicembre e 18, 19 e 20 dicembre presso la location Pietrasanta di via Pietrasanta 8.

La mostra: dall’idea alle novità

Milano, capitale indiscussa del design non ha purtroppo uno spazio dedicato alla fantasia, alla creatività e all’ingegno, vero. Da qui il desiderio della designer milanese, Monica De Mattei di creare uno spazio ad hoc dove poter mostrare oggetti che contengono l’unicità della vita creativa e dimostrare come realizzarli.
L’obiettivo, anche per questa terza edizione, che si propone di diventare un appuntamento mensile, è coinvolgere un numero sempre maggiore di “menti fantasiose” che hanno in comune la passione per l’arte, le attività manuali e decorative, diventando così un laboratorio di idee dove sperimentare nuovi percorsi per conoscere, imparare, seminare idee e mettere a frutto il proprio ingegno per diventare perché no personaggi.
creatività a 360 gradi. È quello che si propone Il Frutto dell’Ingegno: dall’oggettistica alla promozione della creatività di prodotti gastronomici, come torte, cioccolatini e biscotti.

Importante novità di questa edizione l’allestimento di piccole “classi” con corsi molto interessanti: il primo appuntamento è con il corso di cake design e pasticceria colorata, dove si sperimenterà il frutto della propria fantasia e si imparerà a creare dolci creazioni modellando la pasta di zucchero e la ghiaccia reale. Saranno poi insegnate le tecniche per imparare a fare i macarons, colorati dolci francesi, corsi di fashion & christmas cake design.

Tutti gli eventi da non perdere

Ed ecco una breve carrellata degli eventi da non perdere.
Jafra porterà un truccatore professionista che offrirà alle visitatrici la possibilità di farsi truccare e verificare quando un viso sia come una tavolozza e noi possiamo essere pittrici di noi stesse.
– Un’astrologa leggerà il piano astrale della creatività e risponderà alla domanda “creativi si nasce o si diventa”?
– Estrazioni giornaliere metteranno in palio premi offerti degli stessi espositori
– Lunedi dalle 18 alle 21 si terrà uno SWAP PARTY, dove per l’occasione sarà allestita una zona di scambio
– E dulcis in fundo, se il vostro sogno è partecipare a un casting, allora non dovete perdere questa opportunità: Lunedi 13 e lunedi 20 dalle 17 alle 20 verrà organizzato un casting per selezionare il viso che diventerà testimonial della prossima campagna pubblicitaria Nazionale de Il Frutto dell’Ingegno. Un fotografo immortalerà i visi delle partecipanti e gli scatti saranno pubblicati sul blog dove si potrà votare il volto del Il Frutto dell’Ingegno. La ragazza selezionata vincerà un servizio fotografico e sarà ingaggiata come hostess a tutti gli eventi del Il Frutto dell’Ingegno in programma nel 2011. Vincerà la più bella, la più spiritosa o la più creativa? Intanto… Partecipate tutte!

Luogo:
Via Pietrasanta, 8  – Milano
Quando:
11 /12 dicembre dalle 11 alle 19 + lunedi 13 dicembre dalle 17 alle 22
18 /19 dicembre dalle 11 alle 19 + lunedi 20 dicembre dalle 17 alle 22

Articoli Correlati