Il Collegio 5: il Preside parla della nuova edizione del docu-reality

di Giovanna Codella
Il Collegio

La quarta stagione de Il Collegio è ormai conclusa e il pubblico cerca di riempire il vuoto lasciato dal docu-reality cercando di restare aggiornato sui protagonisti. Ad aver conquistato l’affetto dei fan di questo programma, però, non ci sono soltanto gli alunni, che si sono sottoposti all’esperimento, ma anche i personaggi del corpo docente. Tra quelli che senza dubbio hanno saputo suscitare un maggiore interesse troviamo il rigoroso Preside, interpretato da Paolo Bosisio.

In queste settimane dalla fine de Il Collegio, i giovani telespettatori lo hanno contattato più volte cercando di risolvere i quesiti  sollevati durante la trasmissione del reality. Il Preside ha cercato di rispondere a tutte le curiosità, ad alcune di esse personalmente, tramite il profilo social legato alla sua carismatica figura nel fortunato programma di Rai Due.

Tra di queste non è mancata la domanda che riguarda il futuro del docu-realty: Il Collegio 5 ci sarà? Noi di GingerGeneration.it ne abbiamo già parlato qui in questa occasione ed ora anche Paolo Bosisio ci dice qualcosa a riguardo.

Il Preside, in realtà, non svela un effettivo rinnovo ma confessa che eventuali notizie si sapranno tra non molto. Seppur tra le righe perché forse non può dire altro, il Preside sembra confermare, dunque,  che Il Collegio 5 ci sarà effettivamente.

Ma c’è un’altra bella novità e in questo caso è invece una certezza. Lui e Andrea Maggi, l’amatissimo insegnante d’Italiano del programma, saranno tra gli ospiti per la serata di capodanno a Cinecittà World a Roma. Sarà quindi possibile passare una magnifica fine dell’anno insieme a loro. Entrambi, però, raccomandano di non presentarsi impreparati perché potrebbero esserci interrogazioni a sorpresa!