Il Collegio 5: chi è l’alunna Luna Scognamiglio (curiosità, profilo Instagram)

di Giovanna Codella
Luna Scognamiglio

Svelati i nomi dei ragazzi, tra cui Luna Scognamiglio, che prenderanno parte alla quinta edizione de Il Collegio, l’attesissimo docu-reality di Rai2, diventato negli anni un vero e proprio cult tra i giovanissimi e gli adolescenti, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, in onda a partire da martedì 27 ottobre in prima serata.

Ventuno i ragazzi che varcheranno i cancelli del nuovo collegio, il Regina Margherita di Anagni (FR), e che verranno catapultati nel 1992, anno in cui molti dei loro stessi genitori hanno frequentato e vissuto la scuola.

Clicca qui per comprare il libro de Il Collegio!

Il Collegio 5, tutti gli alunni 

ALESSANDRO ANDREINI (16, San Giovanni in Marignano – RN), LINDA BERTOLLO (14, Ivrea), SOFIA CERIO (15, Pesaro), MARIA TERESA CRISTINI (14, Sant’Olcese – GE), MARCO CRIVELLINI (16, Roma) – BONARD DAGO (17, Zero Branco – TV), ANDREA DI PIERO (16, Fiuggi – FR), GIORDANO FRANCATI (17, Roma), MISHEL GASHI (15, Calolziocorte (LC), YLENIA GRAMBONE (16, Vallo della Lucania – SA), ALESSANDRO GUIDA (15, Civitavecchia RM), LUCA LAPOLLA (15, Prato – PO), GIULIA MATERA (15, Salerno), REBECCA MONGELLI (15, Sesto Fiorentino FI), AURORA MORABITO (17, Savona), GIULIA MARIA SCARANO (14, Manfredonia FG), LUNA SCOGNAMIGLIO (17, Vietri sul mare – SA), RAHUL TEOLI (15, Piombino – LI), USHA TEOLI (17, Piombino LI), DAVIDE VAVALA’ (16, Bologna), LUCA ZIGLIANA (15, Zanico – BG).

A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.

Chi è Luna Scognamiglio

La nuova alunna de Il Collegio ha 17 anni e vive a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Grande appassionata di canto, la ragazza si è fatta notare, proprio recentemente, per aver partecipato a un programma televisivo molto conosciuto.

Stiamo parlando di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis. Qui si è esibita con un brano di successo in lingua inglese dimostrando grandi qualità vocali e poi ha cantato Dimmi come di Alexia.

Sul suo Instagram condivide anche dei video con le sue esibizioni. Come molte ragazze della sua età con una certa attitudine verso il mondo dello spettacolo, ha anche un profilo su TikTok.

Articoli Correlati