HSM 3: Ashley Tisdale e Corbin Bleu a Roma

di admin

Hanno percorso il red capet del Festival del Cinema di Roma, belli come il sole: lei in un’inedita versione castana e in vestito luccicante, lui in completo grigio chiaro e con il pizzetto che ci siamo ormai abituati a vedere. Di chi parliamo? Di Ashley Tisdale e Corbin Bleu, ovviamente!
Ieri i due attori hanno mandato in visibilio le fan di HSM che hanno avuto la fortuna di assistere al loro arrivo e di vedere l’anteprima di High School Musical 3  – Senior Year.
Corbin e Ashley interpretano rispettivamente in HSM3 i ruoli di Chad, migliore amico del protagonista maschile Troy Bolton (Zac Efron)  e Sharpay, la nemica giurata della protaginista femminile Gabriella (Vanessa Hudgens).
Insieme a loro c’era anche il fortunato regista e coreografo Kenny Ortega, che li ha accompagnati alla conferenza stampa di presentazione del film, ecco per voi qualche chicca che hanno raccontato al pubblico italiano.

Quali sono state le difficoltà del Musical?
Kenny: il calendario e la logistica è molto impegnativa perché tutti vogliamo dare il meglio e superarci e fare molto di più di quello che il tempo ci consenta. È una lotta contro il tempo. Tutti sono estremamente ambiziosi e mettersi alla prova. Avevamo 44 giorni per creare questo film.

Ashley: per me ballare è stata la parte più dura. Ci sono le sere in cui muori di freddo con i vestitini corti, però si fa perché è bellissimo e perché funziona la chimica che si crea fra noi sul set.

Corbin: ci divertiamo questo è vero, ma non abbiamo mai detto che è solo spassoso perché questo lavoro è molto duro. Capita delle volte che non ce la fai più perché sono 7-9 ore che balli canti e reciti e sono le 7 del mattino ma devi dire “Si posso farlo di nuovo!” perché devo ottenere la migliore inquadratura.

Ashley nel futuro ti vedi più come cantante o come attrice?
Io amo entrambi i lavori canto da quando avevo 8 anni e recito da quando ne avevo 3! Perciò mi piacerebbe continuare su entrambi i fronti.

Corbin com’è nella vita reale il tuo rapporto con Zac Efron?
Siamo un cast molto fortunato, siamo amici anche al di fuori del set. Molti cast si odiano ma noi siamo onesti, siamo molto amici anche fuori con Zac e con tutti gli altri. Anche nel film si vede come crescendo si evolve l’amicizia fra Troy e Chad, e per ottenere l’effetto voluto dovevamo entrare molto in sintonia anche al di fuori della finzione cinematografica.

Ashley cosa ti intriga del tuo personaggio?
Quello che mi piace di lei è che il mio contrario, è buffa e ti fa ridere perché è decisamente eccessiva! ma mi sento vicina a Sharpay perchè ama moltissimo recitare e cantare e anche se non lo fa benissimo ne è appassionata!

Che tipo è Zac Efron? Vi vedete nella vita privata, andate mai al cinema insieme o a cena fuori?
Ashley: Zac è come mio fratello; per me è quello il rapporto! Lo conosco da quando ho 5 anni! Non mi immagino di uscire con lui in quel modo che lei ha descritto. Siamo solo amici!

Kenny esisterà High School Musical 4?
Ho sempre detto che non ci sarebbe stato un 2 o un 3 se non fosse stato per i fan e il modo in cui ci hanno accolto, siamo fieri di aver avuto un’uscita straordinaria. I fan chiedono di più e quindi se vogliono il quarto episodio sarò il primo ad impegnarsi a fondo per realizzarlo.

Riuscite a visitare le città in cui andate durante i tour internazionali, ad esempio Roma?
Kenny: Sono arrivato alle 9 di ieri qui a Roma e sono rientrato in albergo solo per pranzo perché io AMO ROMA! (parole in Italiano) Mi piace sia la parte antica della città che quella moderna, il cibo è il migliore del mondo mi prenderò un altro giorno di vacanza per visitarla e per fare anche un giro in Toscana. L’Italia mi piace da pazzi!

Ashley: Ieri abbiamo fatto i turisti! Siamo andati al Vaticano, al Colosseo e qui il cibo è il migliore del mondo! Ho mangiato un gelato fantastico!

Corbin: Io sono in parte italiano, adoro il luogo e la cucina! E mi piace il fatto che se per strada ti rivolgi ad uno straniero puoi baciarlo e abbracciarlo senza essere stigmatizzato!

Non vediamo l’ora di vedere il film! Che ne pensate del nuovo look di Ashley: sta meglio bionda o castana?

Articoli Correlati