High School Musical – lo spettacolo a Padova

di admin

Lo Stadio del Plebiscito di Padova ospiterà, il 28 e il 29 luglio, una doppia data di High School Musical, lo spettacolo che nel 2007 e nel 2008 ha battuto tutti i record di incasso (forse anche grazie al bel protagonista Jacopo Sarno?).
Anche la doppia data di Padova, unico appuntamento in Veneto, è una conferma di quello che è ormai un vero e proprio fenomeno, che dalla TV al cinema, dalla moda al teatro, ha travolto una generazione di teenager.

Estate in Scena, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Padova, è riuscita nell’intento di portare a Padova lo show dell’anno e soprattutto a mantenere il prezzo del biglietto a soli 20 euro.

High School Musical – lo spettacolo
High School Musical, lo spettacolo prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie, è la completa trasposizione teatrale del film che, negli Stati Uniti, ha già sbancato i botteghini. Nello spettacolo, infatti, completamente in italiano e cantato dal vivo, si ritrovano tutte le canzoni originali del film, più due brani composti appositamente per la versione teatrale.

In scena si scatenano 22 interpreti – scelti dopo diverse audizioni tra oltre 700 performers
giovanissimi – la maggior parte ha tra i 18 e i 22 anni – alcuni addirittura alla loro prima esperienza teatrale.
Quella della Compagnia della Rancia è la prima produzione ufficiale di musical Disney
che sia mai stata rappresentata in Italia: una “top-production” che fa di High School Musical un’occasione da non perdere per tutti i fan del film e per tutti coloro che amano l’entusiasmo e il coinvolgimento di uno spettacolo dal vivo.

Il fenomeno HSM
Il “fenomeno” High School Musical è planetario: nella versione televisiva, è stato seguito da 250 milioni di spettatori; 6 canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d’oro; solo in Italia sono stati eseguiti finora 5.000 download a pagamento di “Breaking Free” e sono state vendute 1.500 suonerie per cellulare.

La storia irresistibile di High School Musical vede al centro della vicenda il personaggio di Troy Bolton (Jacopo Sarno), popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica, e quello di Gabriella Montez (Denise Faro), studentessa “genio” nelle materie scientifiche. Tra mille difficoltà e con l’aiuto dei loro amici, Chad Danforth (Cesar Jose Piombo) e Taylor McKessie (Maria Dolores Diaz), i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola, sfidando gli antagonisti Sharpay (Valentina Gullace) e Ryan Evans (Raffaele Cutolo).

I biglietti di tutti gli spettacoli di Estate in Scena sono disponibili al prezzo eccezionale di 20 euro, grazie alla volontà della Provincia di Padova di rendere accessibili a chiunque show altrimenti spesso molto costosi.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Comune di Padova.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura della provincia di Padova al numero 049 8201866  o consultare il sito web www.cultura.provincia.padova.it


HIGH SCHOOL MUSICAL Lo spettacolo
Tratto dal Disney Channel Original Movie

28 e 29 luglio, ore 21,30
Stadio del Plebiscito, Padova
Biglietti disponibili
Apertura biglietteria ore 18

Testo di David Simpatico
Canzoni originali di Matthew Gerrard e Robbie Nevil; Ray Cham, Greg Cham e Andrew Seeley;
Randy Petersen e Kevin Quinn; Andy Dodd; Adam Watts; Bryan Louiselle; David N. Lawrence e Faye Greenberg; Jamie Houston
Musica adattata, arrangiata e prodotta da Bryan Louiselle
Tratto dal Disney Channel Original Movie scritto da Peter Barsocchini
Traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio
Regia e adattamento Saverio Marconi
Regia associata Federico Bellone

Articoli Correlati