Harry Styles: il video di Sign of the Times è realizzato da Woodkid!

di Alice Giusti

Harry Styles ha iniziato la sua carriera da solista con il botto: Sign of the Times, il suo primo singolo, presentato venerdì 7 aprile durante un’intervista alla BBC Radio 1 con l’amico Nick Grimshaw, ha scalato rapidamente le classifiche ed è stato applaudito da buona parte della critica musicale, nonostante il trattamento snobistico che si riserva generalmente a membri di boyband come gli One Direction.

Tuttavia c’è di più: se la canzone ci ha piacevolmente sorpreso… ne vedremo delle belle anche nel video ufficiale di Sign of the Times! Già nei giorni scorsi avevamo capito che la clip sarebbe stata sorprendente, visto che nelle prime foto giunte dal set, Harry vola sul mare appeso con dei cavi a un elicottero, ma adesso possiamo sapere con certezza che saranno cinque minuti incredibili. Perché? Il regista del video è Woodkid, nome d’arte di Yoann Lemoine, autore-compositore-interprete francese che ha realizzato alcuni dei video più conosciuti della musica pop contemporanea, tra cui Born to Die di Lana del Rey e Teenege Dream di Katy Perry, oltre ad avere lavorato con Rihanna, Drake e Moby.

Sul perché Harry Styles voli nel video, Woodkid è stato piuttosto vago. “Non lo so perché ho accettato di farlo. Non so perché me lo hanno lasciato fare”, ha detto divertito alla radio SiriusXM. “Apprezzo che ci pensiate. L’ho fatto un momento fa. È stato incredibile. Sono state delle riprese ambiziose. Mi ricordo la prima volta che ne abbiamo parlato e pensavo fosse uno scherzo. È stato molto intenso, sono andato abbastanza in alto”.

In attesa del video ufficiale, Harry Styles sarà ospite del Saturday Night Live sabato 15 aprile, occasione in cui probabilmente non solo canterà Sign of the Times, ma anche un altro brano. Tra le varie notizie che riguardano il cantante, è emerso che Harry era stato preso in considerazione per interpretare Han Solo da giovane nella saga di Star Wars! Anche se non ha ricevuto la parte una cosa è sicura: la carriera di Harry Styles si annuncia stellare!

Cosa vi aspettate dal video di Sign of the Times di Harry Styles?

Articoli Correlati