Harry Potter: in arrivo quattro nuovi libri della serie (info e titoli)

di Laura Valli
harry potter 4 ebook

Il magico mondo di Harry Potter torna ad animarsi di nuove avventure. Sono passati più di dieci anni dalla fine della serie di romanzi di Harry Potter, ma l’attività a Hogwarts sta per continuare.

 

Infatti J.K. Rowling ha annunciato una novità che farà contenti i milioni di appassionati della saga: sono in arrivo
una nuova serie di quattro brevi libri, che esplorano le origini della magia e le discipline connesse allo studio per diventare dei buoni maghi.

Secondo la scrittrice scozzese, queste nuove avventure “vi porteranno indietro nel tempo ancora una volta per imparare qualcosa in più sul folklore e la magia tradizionale al centro delle storie di Harry Potter”.

Conterranno informazioni su vari aspetti degli insegnamenti tenuti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, come la difesa contro le arti oscure, pozioni, erbologia, divinazione, astronomia e cura delle creature magiche.

La serie sarà illustrata dall’artista londinese Rohan Daniel Eason, conosciuto per il suo stile surreale.

Le quattro nuove storie saranno disponibili su Pottermore Publishing , a partire da Giovedì 27 Giugno, in versione ebook a 2,99 $ ognuno.

Le storie, però, sono già preordinabili anche su Amazon.

Di seguito trovate i nuovi titoli:

A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts;

A Journey Through Potions and Herbology;

A Journey Through Divination and Astronomy;

A Journey Through Care of Magical Creatures.

I primi due libri sulle avventure di Harry Potter saranno disponibili a partire dal prossimo giugno, mentre per gli altri due sarà invece necessario attendere fino al 2020!

Come avrete intesso, non si tratterà di un prosieguo delle avventure di Harry Potter, che nei nuovi libri non sarà mai menzionato direttamente, ma di un approfondimento degli  aspetti “accademici” della saga fantasy.

Cosa vi aspettate da questi quattro nuovi volumetti?

Articoli Correlati