Harry Potter: la Warner annuncia la produzione di una serie tv

di Federica Marcucci
Harry Potter: Rocksteady è al lavoro su un nuovo videogame?

Sebbene siano passati quasi dieci anni dalla fine della saga cinematografica di Harry Potter, il maghetto è rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno amato i libri della Rowling per poi seguire Harry anche sul grande schermo. Complice la sua potenza narrativa, che ha dato vita a un’immaginario vivissimo nella cultura pop contemporanea, la saga non è invecchiata e sta attualmente godendo di una nuova linfa vitale grazie agli spin off di Animali Fantastici.

Tuttavia sembra che la Warner non abbia intenzione di lasciar andare il Wizarding World. Dopotutto Harry Potter ha molte potenzialità, oltre che essere – ovviamente, una vera e propria gallina dalle uova d’oro. Sembra infatti che la major stia attualmente pianificando una serie tv che andrà in onda nella piattaforma in streaming Warner, ancora in fase di progettazione.

Dal momento che non ci sono ancora notizie ufficiali ma solo rumors, possiamo dedurre che il progetto della serie tv di Harry Potter sia ancora alle prime fasi. Non abbiamo idea su cosa verterà questa storia, stando alle indiscrezioni potrebbe trattarsi di un prequel ambientato a Hogwarts.

In questo modo l’universo di Harry Potter, già esempio di successo di quello che oggi è la cross-medialità, si espande ancora arrivando per la prima volta anche sul piccolo schermo dopo aver toccato carta stampata, videogiochi, merchandise di ogni tipo, film e racconti inediti su Pottermore.

I fan del maghetto saranno dunque felici, anche se probabilmente non avranno modo di rivedere il loro beniamino. Senza dubbio sarà però l’occasione per tornare ancora una volta nel magico mondo creato dalla Rowling. Nel frattempo non ci resta che aspettare il terzo episodio di Animali Fantastici che arriverà nel 2021.

Restate con noi per saperne di più su questa nuova serie!

Che cosa ne pensate della serie tv di Harry Potter che realizzerà la Warner?

Articoli Correlati