Harry Potter il Mondo Segreto: il libro pop up in libreria dal 3 dicembre

di Federica Marcucci

Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di un magico Natale. Ecco che allora non possiamo che affidarci a chi di magia da generazioni riempie le nostre vite con un libro perfetto da regalare. E da regalarsi. Un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli amanti dell’universo di J.K. Rowling. Il mondo segreto è un maxi libro pop up la cui apertura finale misura 1,25 metri accompagnando il lettore in una passeggiata attraverso i luoghi più amati della saga.

Clicca qui per comprare il libro!

 

LEGGI ANCHE: La saga di Harry Potter va in onda su Canale 5

Il libro

Esplora Diagon Alley: i dettagli dei pop-up ti mostreranno Olivander, Tiri Vispi Weasley, il Paiolo Magico e altri luoghi speciali come il Ministero della Magia e soprattutto il Binario Nove e Tre Quarti. Vivi il mondo magico: tira una linguetta e scopri decine e decine di dettagli nascosti. Aiuta Harry a fuggire da Notturn Alley, perditi nei caveau della Gringott, salva un drago Forteventre ucraino e molto altro! Gioca e scopri: leggi il libro pagina dopo pagina o aprilo tutto per creare un incredibile modello 3D di Diagon Alley e del Mondo Magico.

Come è fatto il libro

La minuziosa cartotecnica è opera del celebre paper engineer Matthew Reinhart: gioiello e vera ricchezza del volume, dà vita a scenari tridimensionali che si sviluppano in orizzontale e in verticale. Tra i momenti indimenticabili e le tante sorprese c’è anche l’amato Binario 9 e 3/4 con l’Hogwarts Express ricostruito fin nei più piccoli dettagli e tanti personaggi di carta da collocare nelle scenografie.

L’obiettivo del libro è farci tornare alle ambientazioni della saga della Rowling, grazie ad accurate riproduzioni. Questo volume di Harry Potter nasce infatti per essere sfogliato e scoperto, un po’ come un tesoro della Gringott, magari rileggendo passo passo l’intera saga… dal primo all’ultimo libro.

Che cosa ne pensate di questo volume da collezione dedicato alla saga di Harry Potter?

Articoli Correlati