Harry Potter: Ecco le tazze dell’Esselunga e come collezionarle

di Laura Boni
harry potter esselunga

Dal 5 Settembre la magia di Harry Potter torna all’Esselunga! Dopo il grandissimo successo della prima collezione di personaggi della saga di JK Rowling, gli Wizzis, la catena di supermercati ha deciso di riportare i propri clienti a Hogwarts.

Quest’anno nell’ambito dell’iniziativa dedicata alle scuole, Amici di scuola, è inclusa anche la speciale raccolta punti che consente di fare colazione con le tazze di Harry Potter.

Ecco l’annuncio delle tazze di Harry Potter:

Il mago sta per riapparire

Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai tornare la magia! #HP

Pubblicato da Esselunga su Lunedì 26 agosto 2019

Nella collezione ci saranno sei tazze di due tipi di collezioni, quella delle tazze Hot (scalda e rivela) e le tazze Dark (si illuminano al buio).

harry potter esselunga

Le tazze Hot, una volta riempite con un liquido caldo, mostrano una figura nascosta; l’incantesimo funziona solo se la vostra bevanda è alla temperatura giusta, almeno 50 gradi. Questa tipologia di tazze sarà disponibile in tre versioni:

  • Magical Creatures (Creature magiche)
  • Quidditch
  • Back to Hogwarts (Di ritorno a Hogwarts)

Le tazze Dark di Harry Potter, invece, vanno prima esposte alla luce naturale per qualche minuto e poi portate in un ambiente buio. Non appena le stanze saranno prive di luce, sulla tazza apparirà un’immagine. Anche tipologia di tazze sarà disponibile in tre versioni:

  • Patronus
  • Houses (Le case)
  • Dark Arts (Le arti oscure)

Come collezionare le tazze all’Esselunga:

Per avere le tazze basta raccogliere 8 bollini e aggiungere 2 euro. Esselunga concede un bollino ogni 25 euro di spesa oppure ogni 50 punti Fragola. Ovviamente, per partecipare bisogna essere in possesso di una carta fedeltà del supermercato.

Per collezionare i bollini basterà chiedere la cartolina raccogli punti in cui è possibile attaccare i bollini alle cassiere dell’Esselunga dopo aver fatto la spesa.

Articoli Correlati