GingerGeneration.it

Harry Potter e I Doni della Morte Parte 2: Dettagli sulle nuove scene dal CominCon

scritto da Laura Boni
Con l’avvicinarsi dalla data d’uscita dell’ultimo film della saga di Harry Potter, prevista il 15 Luglio, iniziano anche a trapelare le prime indicrizioni. Sul blog Inside Movies della rivista Entertainment Weekly è stata postata una descrizione dettagliata e piena di spoiler riguardante ciò che è stato mostrato durante la presentazione di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 al CinemaCon svoltosi a Las Vegas. Il filmato conteneva una serie di scene chiave del film: la scena d’apertura mostra Voldemort che sussurra: “Harry….portamelo.” Poi Olivander che parla con il trio e dice: “Lui ti stà cercando, Signor. Potter. Non hai speranza.” ed Harry risponde, “Allora immagino che dovrò ucciderlo prima che mi trovi”. Al’interno della clip anche scene fin ora completamente inedite, ad esempio, quella in cui, durante la battaglia con il drago bianco, Hermione che grida: “Non possiamo stare qui!!! Qualcuno ha qualche idea?” , Ron che risponde: “Non chiederlo a noi. Sei tu quella intelligente!!!” dopo di che vi è un’ultima risposta di Hermione: “Io ne ho una, ma è una follia!!!” e prima che possa spiegarla, la ragazza sparisce dietro ad un arco di pietra che si trova vicino alla bestia.
Scene finali:
Nel blog si parla anche di una scena che si svolge su alcune colline al di fuori di Hogwarts: “Dobbiamo entrare nella scuola stasera“, dice Harry mentre Hermione mostra tutto il suo disappunto, considerandola una decisione avventata: “Non possiamo farlo. Dobbiamo prima escogitare un piano.” Ron decide però, coraggiosamente, di rispondergli: “Hermione, qualcuno dei tuoi piani ha mai funzionato?Ogni volta escogitiamo un piano, che poi va sempre all’aria!!!!”. Durante la presentazione, sono state mostrate anche alcune scene finali,
tra cui quella in cui la camera mostra la Sala Grande piena di cadaveri sparsi qua e là e con macchie di sangue sul pavimento. Si sente, inoltre, la voce di Voldemort che dice: “Hai permesso ai tuoi amici di morire al posto tuo, invece di affrontarmi direttamente. Vieni con me nella Foresta Proibita e vai incontro al tuo destino”. Nella scena successiva, Harry fronteggia Severus Piton, interpretato da Alan Rickman, nella Sala Grande di Hogwarts, sfidandolo davanti a migliaia di studenti attoniti. “Come osi prendere il suo posto!”, grida Potter. “Devi dire a tutti loro cos’è successo quella notte. Come hai potuto guardare negli occhi un uomo che si fidava di te e Ucciderlo?!?” Sono state mostrate anche molte scene di battaglia, tra cui quella in cui i due eserciti si scontrato sul campo di battaglia, che poi non è altro che la scuola. “Facciamo finire tutto come è iniziato,” dice Potter a Voldemort, “.…insieme….“. Il momento più straziante, però, è senz’altro quando poco prima della fine del film, Harry dice: “Non ho mai voluto che qualcuno di voi morisse per me.”