Harry Potter torna in libreria con Animali Fantastici e dove trovarli!

di admin
harry potter, animali fantastici e dove trovarli

Ora che l’espresso di Hogwarts è partito (per l’ennesima volta senza di noi!) non ci resta che aspettare l’arrivo dei nuovi libri dedicati al mondo di Harry Potter che ci terranno compagnia quest’autunno! Sarà un autunno davvero magico!

Oltre all’uscita dell’attesissimo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, sceneggiatura dell’opera teatrale che sta spopolando a Londra, che arriverà in libreria il 24 settembre (Salani, 19,80 euro) sono molti i titoli in programma legati mondo di Harry Potter e al nuovo film Animali Fantastici e dove trovarli. Il film, primo di una trilogia, uscirà il 18 novembre con protagonista Eddie Redmayne, ed è ispirato all’omonimo libro di testo di Cura delle Creature Magiche scritto da Newt Scamander e utilizzato dagli studenti di Hogwarts, reso realtà dalla Rowling alcuni anni fa a scopo benefico.

Il protagonista sarà proprio Newt Scamander, un magizoologo che giunge a New York con una valigia molto speciale, camuffata un po’ come la famosa borsetta di Hermione, e piena di creature magiche straordinarie e pericolose! I problemi iniziano quando alcune di queste creature riescono a fuggire.. Una premessa intrigante, per quello che può essere definito come un’espansione dell’universo magico da noi conosciuto finora, ambientato nell’america dei ruggenti anni venti.

La magia ci porterà al cinema ma anche in libreria, con una serie di interessanti titoli che saranno pubblicati dalla Harper Collins, che si è aggiudicata i diritti globali della serie! L’invasione è prevista per il 18 novembre!

GGTT

Animali fantastici e dove trovarli: La magia del film (Harper Collins, 14,90 euro) è un’esauriente guida al film. Contiene interviste al regista David Yates e il produttore David Heyman, oltre che a molti altri membri preziosi della troupe, curiosità sui personaggi e sui loro interpreti, tantissime foto, approfondimenti su scenografie, costumi, effetti speciali e oggetti di scena. Perfetto per chi è interessato a scoprire la magia che c’è dietro al grande schermo!

Animali fantastici e dove trovarli: La creazione artistica del film (Harper Collins, 49,90 Euro) è un tomo che non può mancare agli appassionati di disegno e illustrazione. Il lettore può seguire la creazione di ogni creatura magica fin dai primi bozzetti e vederla nascere e prendere vita. Con questo volume sarà possibile seguire il lungo viaggio del team artistico guidato dallo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig!

Animali fantastici e dove trovarli: La valigia di Newt Scamander (Harper Collins, 39,90 euro) è un’esperienza interattiva che vi catapulterà all’interno del film. Oltre a tante foto e curiosità, un viaggio dietro le quinte e tante informazioni sulle creature magiche, questo libro vi regalerà la sensazione di fare parte del mondo magico con tante riproduzioni rimovibili del materiale scenografico!

Animali fantastici e dove trovarli: personaggi e luoghi magici da colorare (Harper Collins, 12,90 euro) è l’immancabile coloring book per tutti gli appassionati del genere! Tra le illustrazioni in bianco e nero potrete viaggiare tra i luoghi dei film e dare vita ai suoi personaggi.

Questi sono i titoli confermati al momento per il mercato italiano, ma potrebbe non essere finita qui! Non ci resta che aspettare!

Se non sapete davvero come fare a resistere all’attesa di La maledizione dell’erede e Animali Fantastici, il 6 settembre usciranno anche tre collezioni di storie brevi scritte dalla Rowling in persona! Andranno ad approfondire vari aspetti del mondo magico e dei suoi personaggi, con materiale in parte già edito per i seguaci della piattaforma Pottermore e in parte completamente nuovo e mai pubblicato prima! Ci saranno svelati segreti e misteri di Hogwarts e di altri luoghi del mondo magico e ritroveremo alcuni personaggi storici, come Dolores Umbridge, Minerva McGranitt e Remus Lupin! Saranno disponibili solo in ebook a 2,99 euro l’uno!

harry potter, animali fantastici e dove trovarli

I Potterhead non avranno davvero di che lamentarsi nei prossimi mesi! Siete pronti all’invasione?

Articoli Correlati