Hannah Montana celebra 10 anni: la serie che ha lanciato Miley Cyrus!

di Roberta Marciano
hannah montana

Sono passati ben 10 anni dalla messa in onda in America di quello che è diventato uno dei programmi più seguiti di Disney Channel e che ha lanciato, l’allora appena 11enne, Miley Cyrus. Stiamo parlando di Hannah Montana che il 24 marzo del 2006 approdava sugli schermi della tv americana, arrivando in Italia solo qualche mese dopo, a settembre dello stesso anno.

Una generazione intera è cresciuta proprio con Hannah Montana, la giovane ragazzina con una doppia vita. Da un lato c’è Miley Stewart che va a scuola, ha due amici da cui è inseparabile, Lilly (Emily Osment) e Oliver (Mitchel Musso), un padre severo ma amico (Billy Ray Cyrus) e un fratello scansafatiche e goffo, Jackson (Jason Earles). Miley è una ragazza un po’ come tutte le altre, a volte timida e impacciata che nasconde un segreto. In realtà è Hannah Montana, pop star di fama internazionale: le basta indossare la sua lunga parrucca bionda ed ecco che la dolce Miley è pronta a salire sul palco.

HM ci ha accompagnato per 4 e intense stagioni e un film, Hannah Montana: The Movie, fino ad arrivare alla scoperta del suo segreto. Hannah confessa a tutti di essere Miley Stewart e di aver tenuto segreta la sua identità solo per poter vivere delle esperienze da ragazza normale. La serie tv è stato un successo planetario e ha permesso alla Cyrus di muovere dei passi importanti nello showbiz. Dopo la serie di concerti sempre legata alla Disney, il grande boom del telefilm ha avviato anche la carriera di Miley che oggi è una delle pop star più famose.

Pensare che siano passati ben 10 anni dall’uscita di questa serie, che è stata un vero e proprio must degli anni 2000, ci fa scendere una lacrimuccia. Su Twitter è stato anche lanciato l’hashtag #10YearsOfHannahMontana. Indimenticabile resta la sigla The Best Of Both World, ricordate ancora le parole?

Hannah Montana - The Best Of Both Worlds

 

Quanti di voi seguivano ed erano ossessionati da Hannah Montana?

Qui alcuni tweet dei fans per celebrare i 10 anni

 

 

Articoli Correlati