Francesca Michielin: il suo nuovo singolo è con James Morrison

di Giovanna Codella
francesca michielin

Dopo tanta attesa da parte dei fan, Francesca Michielin ha appena annunciato il suo ritorno con della nuova musica. Il singolo con cui presto potremo ascoltarla è un featuring con il cantante inglese James Morrison. Glorious è il titolo del brano e uscirà questo venerdì, 18 ottobre.

A quanto pare è stato proprio il cantautore britannico a voler collaborare con l’artista, vincitrice della quinta edizione di X Factor Italia. Ovviamente, Francesca Michielin è orgogliosa di questo singolo che ovviamente è almeno in parte in inglese e che è stato realizzato a Londra dove si è dovuta spostare qualche mese fa. Il pezzo è stato scritto da lei, che oltre ad essere una brava cantante è anche una polistrumentista e un’esperta compositrice, e da James Morrison.

I fan di Francesca stanno aspettando con impazienza il suo nuovo album, che sarà il successore di 2640, pubblicato lo scorso anno. Intanto l‘artista racconta come è nata la collaborazione che farà parte del nuovo progetto discografico di James:

“Un po’ di tempo fa James Morrison mi ha chiesto di prendere parte al suo nuovo progetto così ho fatto le valigie e sono andata a Londra! Il risultato è Glorious. Sono super felice di aver scritto questo pezzo insieme e di cantare anche in english. Fuori da venerdì”.

Cosa vi aspettate dal nuovo singolo di Francesca Michielin con James Morrison?

Articoli Correlati