Gwyneth Paltrow è a cinema con Two lovers, "Ma io non potrei mai tradire"

di admin

Il 27 marzo è uscito nelle sale cinematografiche "Two Lovers" (110 minuti), un film di James Gray con gli attori Joaquin Phoenix (nei panni di Leonard Kraditor), Gwyneth Paltrow (Michelle Rausch) e Vinessa Shaw (Sandra Cohen).
 
La trama del film
Il film è ambientato a New York, dove Leonard non sa se seguire il proprio destino e sposare Sandra, la donna che i suoi genitori hanno scelto per lui, o ribellarsi e ascoltare i sentimenti che prova per la sua nuova vicina di casa, la bella e volubile Michelle, di cui si è perdutamente innamorato. Combattuto tra ragione e istinto, dovrà compiere la scelta più difficile…
 
Due simpatici retroscena
E’ proprio Gwyneth Paltrow, l’attrice di Los Angeles che abbiamo visto per l’ultima volta al cinema col film "Iron Man" (leggi Iron man al cinema), che ha ispirato al regista la decisione di esplorare un genere nuovo per lui. James Gray racconta infatti: "Un giorno mi aveva detto: ‘Vorrei tanto girare un film con te, ma solo se non ci sono decine di pistole e brutti ceffi che urlano parolacce!’".
 
Gray approfittò di uno scambio di e-mail sui sughi per la pasta per inviarle la sceneggiatura. Racconta Gwyneth Paltrow: "Mi viene ancora da ridere. Ero a Londra in quel periodo e nel bel mezzo di una e-mail sulla ricetta della salsa al pomodoro c’era questa frase: ‘Ho scritto un film per te, vorrei che lo leggessi’. Mi è piaciuto immediatamente, era molto diverso dai suoi precedenti film e ho trovato la storia molto bella, profonda, triste e al tempo stesso piena di speranza."
 
"Two lovers" secondo Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow analizza così il suo personaggio e il film: "Michelle vive una storia impossibile e senza fine con un uomo sposato. È completamente pazza di lui proprio perché non può averlo, un’esperienza che capita a tutti nella vita in una forma o nell’altra. Quando Leonard incontra Michelle, sviluppa per lei lo stesso tipo di ossessione. Per me questo film parla della capacità di prendere distanza e di liberarsi delle proprie ossessioni."
 
Gwyneth: "Non potrei mai tradire"
L’attrice, sposata col leader dei Coldplay Chirs Martin e mamma di due bambini (Apple di quattro anni e Moses di due), qualche settimana fa ha stupito tutti dichiarando ai giornalisti: "Nella realtà non potrei mai tradire"’. E ha aggiunto: "Una vera storia d’amore parallela sarebbe impossibile, perche’ implica la menzogna a livello profondo. Per me il matrimonio e’ un legame sacro".
 
Anche per voi, come per Gwyneth, in una storia d’amore non può esserci tradimento?
  
Guarda il trailer di "Two lovers"
 

Articoli Correlati