GingerGeneration.it

Greta Menchi pubblica una cover di Sia e i social s’infiammano!

scritto da Laura Boni

Greta Menchi, oltre a Youtuber, ultimamente ha aggiunto al suo curriculum (con più o meno successo) anche le voci doppiatrice e scrittrice (qui la nostra recensione di Il mio libro sbagliato), ma, come forse molti dei suoi iscritti sanno, il suo più grande sogno è quello di fare la cantante. Non ha sorpreso nessuno, quindi, quando questo weekend ha deciso di postare sul suo canale una cover del brano Cheap Thrills di Sia feat Sean Paul in collaborazione con un altro youtuber Sheffo (con il quale aveva duettato anche nella cover di Drag Me Down degli One Direction).

Greta avrà sicuramente deciso di pubblicare la sua versione di questa canzone per divertirsi, ma le reazioni del popolo del web non sono state molto incoraggianti; la youtuber, infatti, è diventata trending topic su Twitter, dove moltissimi dei suoi iscritti hanno iniziato a dibattere sulla qualità o meno della sua performance: c’è chi dice che è stonata, chi che abbia usato auto-tune per migliorare la sua prestazione vocale, chi sostiene che abbia una bella voce, ma che non abbia scelto la canzone più adatta a lei ed, infine, chi la difende a spada tratta.

Io amo Greta ma in questa cover mi ha fatto sanguinare le orecchie. Era a dir poco oscena tra l’altro stonatissima mentre Sheffo mi è piaciuto” si legge in uno dei commenti al video che ha ricevuto più più Mi Piace.

A prescindere dalla qualità o meno della cover, apprezziamo che Greta Menchi abbia la forza di sperimentare con cose nuove e cercare di realizzare i suoi sogni e non è corretto che venga sotterrata di insulti, spesso immeritati; detto questo, forse dovrebbe provare a dare una sua interpretazione più personale alle canzoni che interpreta o rischia, come in questo caso, di cadere nell’imitazione. E purtroppo poi il confronto non regge.

Ecco il video della cover di Greta Menchi di Cheap Thrills di Sia:

Cosa ne pensate della cover di Greta di Cheap Trills?