I Green Day verranno premiati agli MTV EMAs 2016

di admin
green day

Domenica prossima, 6 novembre, si terrà a Rotterdam l’edizione 2016 degli MTV EMAs 2016 (Scopri qui tutte le nomination!). L’evento, presentato dal fenomeno pop internazionale Bebe Rexha, quest’anno sarà ancora più sorprendente. La notizia infatti è che i Green Day saranno premiati nel corso della serata con l’MTV Global Icon Award.

Revolution Radio è il dodicesimo album in studio della band; tra i brani il singolo Bang Bang, uscito lo scorso ottobre, è stato subito accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Contiene in tutto 12 tracce e secondo molti è un album senza precedenti.

I Green Day sono inoltre in nomination per due premi nell’edizione di quest’anno degli EMAs: Best live e Best Rock.  

In Italia lo spettacolo andrà in onda dalle 20 con il pre-show per poi proseguire alle 21 con l’inizio dell’attesissima serata di premiazioni. Il tutto in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea su MTV Music (canale 708 di Sky), assolutamente da non perdere.

Vi ricordiamo che le votazioni per gli MTV  EMAs sono aperte fino alle 23.59 di sabato 5 novembre.

Per votare non bisogna fare altro che scegliere il proprio artista preferito su sito ufficiale.

La lista degli artisti che saliranno sul palco di Rotterdam è davvero d’eccezione: Bruno Mars, Kings of Leon, OneRepublic, Martin Garrix, Afrojack, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson oltre alle apparizioni in qualità di presenters di G-Eazy, Charli XCX, Tinie Tempah, Idris Elba, Jaden Smith, Nina Dobrev, Deepika Padukone, Jourdan Dunn, Winnie Harlow e altri artisti che verranno annunciati a breve.

Negli anni passati l’MTV Global Icon Award  è stato assegnato ad altri grandissimi artisti: a partire dal 2010 abbiamo assistito alla premiazione di Bon Jovi, Queen, Whitney Houston, Eminem, Ozzy Osbourne, fino ad arrivare ai Duran Duran nel 2015. Il 2016 quindi sembra proprio non essere da meno.

Secondo voi i Green Day quanti premi vinceranno agli EMAs 2016?

Articoli Correlati