Google Book Search: libri gratis online

di admin

Novità su Google: dopo aver accantonato le cause intentate dalla categoria degli editori all’applicazione Google Book Search, la web company ha ottenuto un accordo con gli stessi editori per mettere online sette milioni di libri consultabili su internet.


Letteratura online

Internet è una miniera di informazioni per chi è appassionato di letteratura: sui forum sparsi in rete ci sono pagine  e pagine di commenti a libri nuovi e classici, nelle community specializzate puoi entrare in contatto con chi ha letto il libro che non trovi da nessuna parte. Da qualche anno, su Amazon. com, puoi anche leggere le prime pagine del libro che ti interessa e eventualmente acquistarlo direttamente online.
Oggi, con la novità di Google Ricerca Libri possiamo accedere a 7 milioni di testi online, mezzo milione dei quali si potranno leggere interamente online o scaricare gratuitamente, perché ormai libero dal diritto d’autore, mentre i restanti potranno essere consultati e scaricati solo in parte, perché ancora protetti dal diritto.

Classici per la scuola

In Italia il diritto d’autore per le opere letterarie scade dopo 70 anni dalla morte dell’autore, così quando vi chiederanno di leggere o studiare per la scuola "I promessi sposi", "La divina commedia" o l’"Orlando Furioso" vi basteranno pochi click per averli sul vostro pc senza alcuna spesa.

Scarica La Divina Commedia

Scarica I Promessi Sposi

Scarica l’Orlando Furioso

Vai alla pagina di Google Ricerca Libri

Immagine di copertina: Flickr.com

Articoli Correlati