Game of Thrones 8×06 come finirà?: Ecco teorie più e meno probabili!

di Elisa Baroni
game of thrones

in L’attesa per rivedere Game of Thrones è finita (scopri il recap della premiere). Come già vi avevamo anticipato quest’ultima stagione ha avuto solo sei episodi anche se molto lunghi. Domenica andrà in onda il gran finale. I fan non sono entusiasti di questa ottava stagione ma le teorie sono comunque argomento di discussione. Ecco alcune delle più diffuse e possibili!

In Game of Thrones le profezie hanno quasi sempre potuto avverarsi in modi diversi. Quando Arya ha ucciso il re della notte (leggi il recap) il pubblico ha riascoltato la profezia di Melisandre. Secondo la sacerdotessa del signore della luce la giovane Stark avrebbe ucciso occhi marroni, azzurri e verdi. Non avendo ucciso Cersei, gli occhi verdi potrebbero appartenere a Daenrys? Dopo l’ultimo episodio sembra molto plausibile.

Secondo altre idee su Il trono di spade Arya sarebbe morta e risorta durante la distruzione di Approdo del re. Anche qui entra in gioco il signore della Luce che l’avrebbe riportata in vita per uno scopo importante. Questa teoria si aggrappa al simbolismo del cavallo bianco come simbolo di morte. C’è poi chi pensa che l’eroe potrebbe essere Jon Snow. Nel secondo episodio della prima stagione Jaime gli aveva detto: Per fortuna abbiamo uomini forti come te a proteggerci. Jon proteggerà il mondo anche dalla sua folle amata zia?

Viaggi nel tempo e nuovi possibili eredi legittimi

Dietro alla follia di Daenerys c’è il corvo dai tre occhi? Alcuni ritengono l’entità che possiede Bran avrebbe fatto impazzire la giovane Targaryen o il suo drago. In un breve sequenza del penultimo episodio si vedono dei corvi volare. Secondo altre teorie potrebbero poi tornare nuovamente i morti e Bran potrebbe decidere di sconfiggerli viaggiando nel tempo. Per farlo si recherebbe all’isola delle facce dove c’è il primo degli alberi magici. Un’isola che compare nella sigla dell’ultima stagione di GoT ma che non abbiamo ancora visto.

Tyrion potrebbe essere un Targaryen e aspirare al trono. Tyrion in Game of Thrones è il figlio di Joanna Lannister, morta per darlo alla luce. Solo per questa ragione Tywin odia il figlio? Alcuni siti sottolineano come Tyrion non abbia avuto problemi con i draghi e i Targaryen hanno sempre buoni rapporti con queste creature. Inoltre, Tywin afferma che non è uno dei suoi figli. Nei libri poi si fa riferimento al fatto che Aerys Targaryen (Il re folle) potrebbe essere il padre di Tyrion e quindi fratellastro di Daenerys.

In ogni caso le teorie sono tantissime e diffuse ovunque su internet. Fino a domenica notte ogni ipotesi è legittima!

E voi, cosa vi aspettate dalla fine di Game of Thrones?

Articoli Correlati