GingerGeneration.it

Frozen il musical: ecco i possibili nomi del cast

scritto da Federica Marcucci

L’annuncio ufficiale era arrivato qualche mese fa, ma a quanto pare ora fervono i preparativi per mettere su il cast del musical ispirato a Frozen. L’attesissimo spettacolo dovrebbe andare in scena a Broadway nella primavera nel 2018 e, visto il tempi di produzione capiamo perché la necessità di scegliere già da ora il cast principale.

Probabilmente si tratta di nomi provvisori, in quanto il cast ufficiale vedrà la luce soltanto tra un anno e in occasione della prima ufficiale (all’incirca ad agosto 2017), eppure i nomi sono quelli di attori già famosi a Broadway. Si tratta di Betsy Wolfe nei panni della regina Elsa, di Patti Murin che vestirebbe i panni di Anna e di Okieriete Onaodowan che andrebbe a vestire i panni di Kristoff.

La colonna sonora del musical sarà composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (autori delle musiche del film), mentre il libretto sarà scritto da Jennifer Lee (sceneggiatrice e co-regista).  Il regista sarà Alex Timbers accompagnato dal coreografo Peter Darling (Billy Elliott). La troupe creativa conta altri nomi importanti di Broadway (Bob CrowleyNatasha Katz,Peter Hylenski, Stephen Oremus noti per le loro collaborazioni come An American in Paris, Wicked, Aladdin, Mary Poppins.

Il sito internet FrozenTheMusical.com è attivo per curiosità e aggiornamenti. Iscrivendosi alla mailing list c’è la possibilità di restare costantemente aggiornati! Certo, è molto difficile che produzioni di questo tipo arrivino fino in Italia… se avete in programma di andare a New York nei prossimi anni potete avere qualche possibilità in più! Attendiamo news, siamo curiosi di sapere chi interpreterà i ruoli di Anna e Elsa… e soprattutto non vediamo l’ora di vedere i costumi!

Frozen sarebbe l’ultimo di una lunga serie di musical adattati da classici Disney. Ricordiamo La Bella e la Bestia e Il re leone come quelli di maggior successo.

Siete curiosi di sapere come sarà il musical di Frozen?