E’ stato pubblicato sul sito del noto settimanale TV sorrisi e canzoni un video in cui Francesco Gabbani, il vincitore del festival di Sanremo, e il ballerino e coreografo che ha studiato la divertente coreografia, che ha accompagnato le sue performance anche sul palco dell’Ariston.

I due hanno deciso di soddisfare le richieste di numerosissimi fan che chiedevano di piegare nel dettaglio come eseguire gli stessi passi del loro beniamino.

Nel video si vedono Francesco Gabbani e la “scimmia”, difronte ad una telecamera, intenti in una spiegazione a dir poco rocambolesca, mentre cercano di mostrare i passi per ballare la canzone Occidentali’s karma.

Di seguito potete guardare il video – tutorial realizzato da Francesco Gabbani e Filippo Ranaldi in cui spiegano tutti i passi del balletto

Gabbani Scimmia Musica | TV Sorrisi e Canzoni

La canzone è molto ironica perché l’ironia è il sale dellla vita ed è sinonimo di intelligenza” ha detto e Francesco Gabbani.

Il brano, anche se ha un ritmo accattivante, in realtà è molto serio. Vuole essere una critica all’abitudine contemporanea di noi occidentali di copiare i riti e le discipline orientali come lo yoga senza capirli fino in fondo, un po’ come se fossero mode” ha aggiunto l’artista.

Perciò ho pensato a una coreografia: volevo “sdrammatizzare” il mio bacchettare questo vizio, questo vezzo“.

Ora non avete più scuse, guardate il video tutorial per ballare Occidentali’s karma con Francesco Gabbani?