Fortnite World Cup: chi è il vincitore del torneo mondiale?

di Marco Della Corte
Fortnite World Cup: chi è il vincitore del torneo mondiale?

Il Fortnite World Cup ha un vincitore, divenuto improvvisamente milionario. L’evento si è chiuso durante il weekend. Il giovane gamer che ha trionfato al torneo mondiale è stato Kyle Giesdorf (16 anni) meglio conosciuto come “Bugha”. Il giovanissimo si è rivelato essere il migliore di tutti ed è riuscito a portare a casa 3 milioni di dollari.

Ma Giesdorf non è stato l’unico partecipante al torneo che è riuscito a far parlare di sé: Jaden “Wolfiez” Ashman, proveniente dal Regno Unito, dividerà 2,25 milioni di dollari assieme Dave “Rojo” Jong, proveniente dall’Olanda. I due hanno ottenuto il secondo posto nella gara tag-team.

FORTNITE WORLD CUP: BUGHA DIVENTA MILIONARIO

La vittoria milionaria di Kyle Giesdorf alla Fortnite World Cup, è una testimonianza importante di come il noto titolo videoludico di Epic Games sia divenuto un fenomeno mainstream, una disciplina “virtuale” al pari di altre competizioni sportive quali il calcio o il pugilato. Un evento in cui è possibile cambiare il proprio destino e vivere di rendita per tutta la vita. Grazie al premio ottenuto, difficilmente Bugha dovrà preoccuparsi del suo futuro dal punto di vista economico! È d’uopo tuttavia fare una menzione d’onore anche a Thiago Lapp, proveniente dall’Argentina. Il giocatore ha conquistato la quinta posizione nella modalità “solo” nel corso del torneo. Thiago ha solamente 13 anni.

PRESENZA TRICOLORE NEL CORSO DELL’EVENTO

Al Fortnite World Cup c’era anche l’Italia. Edoardo “Carnifex” Badolato ha conquistato la sesta posizione nella modalità creativa assieme al suo team. Gli italianissimi Llama Record hanno vinto la somma di 250 mila dollari. Questo significa che Badolato torna in patria con 62.500 dollari in tasca. Vista la vastità dei partecipanti provenienti da tutto il mondo, il sesto posto è un traguardo di tutto rispetto per i nostri connazionali. La modalità creativa è tuttavia stata vinta da Fish Fam. Il team si porta a casa la bellezza di 1,3 milioni di dollari da dividere tra i quattro componenti.

Cosa ne pensate dei risultati del Fortnite World Cup? Come sempre, dite la vostra!

 

Articoli Correlati