Festa della Mamma: idee regalo originali!

di admin

Mancano pochi giorni alla Festa della Mamma, che quest’anno celebreremo l’8 maggio. E’ un giorno speciale e dobbiamo ingegnarci per trovare il regalo giusto: un pensiero, un bigliettino, un disegno, qualunque cosa, purché sia originale! Allora si parte alla ricerca del regalo perfetto e il web è una fonte inesauribile di idee per un’occasione come la Festa della Mamma.

Un Bijoux. La mamma è prima di tutto donna e sicuramente amerà indossare gioielli sempre diversi. Immaginate la soddisfazione di indossare un gioiello che ha ricevuto in regalo dai suoi figli in questo giorno speciale. La scelta è vasta e ce n’è per tutti i gusti. Dai bracciali alle collane abbinabili Madre e Figlia, dagli orecchini con le iniziali ai ciondoli personalizzabili.

Un viaggio. Non c’è occasione migliore per passare un po’ di tempo insieme e un viaggio madre-figlia è la soluzione ideale. Per la Festa della Mamma, in tutta Italia, verranno organizzati diversi eventi che possono diventare il modo di giusto di passare una bella giornata. Ecco alcuni esempi interessanti.
Se abitate nella zona tra Ferrara e Ravenna, vi aspetta la Primavera Slow: una rassegna di eventi green, a tema naturalistico. Verranno allestiti capanni fotografici, escursioni in bicicletta o in barca e persino itinerari guidati.
Se siete amanti dei fiori, a Pienza, un paesino in provincia di Siena, proprio l’8 maggio si concluderà la mostra-mercato per tutti gli appassionati di piante e fiori.
Al Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, potrete immergervi in un mondo antico tra dame e cavalieri grazie alla Festa Medievale.
Se siete in Sicilia, non potete perdervi la Sagra delle Nespole di Calatabiano, nel catanese.

Gadget personalizzati. E qui avrete solo l’imbarazzo della scelta! Dai puzzle alle tazze, fino al grembiule, potrete mettere una bella foto praticamente su qualsiasi cosa e sicuramente sarà un regalo molto apprezzato! Basta scegliere l’oggetto che vi sembra più adatto e il gioco è fatto.

Fiori. Piante e fiori sono sempre i regali più apprezzati. Nonostante un oggetto rimanga nel tempo, ricevere un bel mazzo di fiori rende sempre felici. Se volete un’idea originale, però, potreste optare per un Ecocube, la pianta in cassetta. La futura piantina si trova in una cassetta di legno, piena di uno speciale granulato nutritivo, nel quale si trovano i semi. Basta aprire la confezione, innaffiare e in pochi giorni le piantine inizieranno a crescere. Potrete scegliere tra diversi tipi di piante, dalle violette alle fragole, dalla lavanda ai girasoli e persino il caffè.

Set di bellezza, tè e candele profumate. È sempre bello usare prodotti profumati e rilassanti, e regalare alla vostra mamma un set di bellezza con vari prodotti potrebbe essere una scelta molto apprezzata. Avrete l’imbarazzo della scelta tra mille gusti e mille tipologie di prodotti diversi, quindi basta solo armarsi di pazienza, conoscere bene i gusti della mamma e partire alla ricerca del set che fa per lei.

Se è un’amante dei profumi anche delle candele aromatiche faranno al caso vostro, a maggior ragione se la candela, bruciando, libera una sorpresa. Questa candela infatti, una volta terminata, rivela al suo interno un gioiello in argento.
Ma allora, mentre la vostra mamma si gode un bagno rilassante circondata da candele profumate, potrebbe volere un the caldo e anche qui, avrete l’imbarazzo della scelta! Dal  bianco al tè verde fino ai sapori un po’ più forti del tè nero.

A questo punto sbizzarritevi, ma mi raccomando, tenete a mente che è il pensiero che conta!

E voi, cosa avete intenzione di regalare per la Festa della Mamma?

 

 

Articoli Correlati