Festa della Mamma: 5 film da rivedere

di Federica Marcucci

La Festa della Mamma è arrivata! Probabilmente molte di voi avranno già provveduto a preparare un piccolo pensiero per la propria mamma… ma nel caso in cui foste arrivate in ritardo o se aveste voglia di preparare una sorpresa in più, vi proponiamo una serie di film da guardare o riguardare in compagnia della vostra mamma. Un piccolo gesto in stile Gilmore Girls per condividere un pomeriggio, una serata, per emozionarsi e per riflettere insieme. E quale modo migliore per farlo se non davanti a un bel film? Ovviamente la storia del cinema è costellata di storie che parlano del rapporto madre-figlia (vi ricordiamo che Mother’s Day è in uscita), ma secondo noi questi cinque film sono dei must da vedere assolutamente…. se poi aggiungete la vostra mamma beh, trasformerete un piccolo gesto in momento prezioso.

Festa della Mamma: 5 film da rivedere

  • Voglia di tenerezza (1983): 5 Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film, per questa storia strappalacrime che tratta del profondo quanto complicato rapporto tra una madre e una figlia. Nel cast Shirley MacLaine, Debra Winger, Jack Nicholson.
  • Sirene (1990): Questo film dal cast stellare (Cher, Christina Ricci, Winona Ryder e Bob Hoskins) è la storia di una madre single e lavoratrice che deve far fronte ai problemi che derivano dalla crescita di due figlie (di cui una adolescente) sullo sfondo dell’America degli anni ’60.
Mermaids Official Trailer #1 - Bob Hoskins Movie (1990) HD

  • Quel pazzo venerdì (2003): Cosa succederebbe se improvvisamente ci ritrovaste nei panni di vostra madre e viceversa? Ve lo spiegano Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, protagonista di questa spumeggiante commedia.
Freaky Friday (2003) Trailer - Lindsay Lohan

  • Perché te lo dice mamma (2007): Le mamma sono adorabili, premurose e vogliono tutto il meglio per le loro figlie… fino a quando non diventano un po’ troppo moleste come Diane Keaton con le sue figlie Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo!
  • Mamma Mia! (2008): Non c’è bisogno di presentazione per questo musical campione d’incassi che vede tra i suoi protagonisti Amanda Seyfried, Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e le musiche degli ABBA. Semplicemente adorabile!
Mamma Mia! - Official® Trailer [HD]

 

Guarderete anche voi un film con la vostra mamma?

Articoli Correlati