Arriva in Italia The Catch, thriller tutto (o quasi) al femminile

di admin
the catch

Ha debuttato in Italia il 2 Maggio The Catch, nuova appassionante serie tv a metà tra il thriller e la storia d’amore.

La protagonista è una donna forte e indipendente, ma non priva di una vena romantica che non tarderà a metterla nei guai. Alice Vaughan (interpretata da Mireille Enos, già star delle quattro stagioni di The Killing) è un’affermata investigatrice privata a Los Angeles. Con l’aiuto della sua squadra, tutta (o quasi) al femminile, Alice si metterà sulle tracce Christopher Hall, un affascinante truffatore che si è dileguato dopo averla sedotta e derubata di tutti i suoi averi. Ma Alice dovrà anche portare avanti numerosi altri casi per tentare di salvare la sua reputazione di private investigator -- non esattamente rafforzata dallo smacco subito ad opera di Christopher.

The Catch è l’ultima creatura di Shonda Rhimes,  produttrice e sceneggiatrice che è ormai una vera leggenda nello showbiz americano. È infatti la mente dietro a telefilm di enorme successo, spesso incentrati su protagoniste femminili. Per citarne solo alcuni, il fortunatissimo Grey’s Anatomy e i thriller Scandal e How to Get Away With Murder.

Con questa nuova serie, Shonda e la sua casa di produzione ShondaLand mirano a ricreare in parte le dinamiche di Prova a Prendermi con Leonardo Di Caprio, ma in un’atmosfera molto più glamour, in cui abbondano i bei vestiti, i tipi attraenti e gli uffici lussuosi.

Per alcuni critici, dietro questa patina lo show mancherebbe di originalità, specialmente rispetto ai prodotti  più recenti di ShondaLand. Ma è anche vero che squadra che vince non si cambia, e il mix fra toni da spy story e intrighi amorosi ha funzionato più che bene in passato.

Ora sta al pubblico italiano giudicare: la serie va in onda ogni lunedì alle 21,55 su Fox Life.

Guarda il trailer:

Cosa pensate di The Catch?