Fest – Il Festival delle Serie TV: Date e programma della terza edizione

di Elisa Baroni
fest

Qualche giorno fa è stata annunciata ufficialmente la terza edizione di Fest, il Festival delle serie tv. L’evento avrà luogo presso la Triennale di Milano il 24-25-26 Settembre 2021 ed è realizzato da DUDE e BDC con la direzione artistica di Marina Pierri. Ecco le novità e il programma in attesa di scoprire gli ospiti

Tra le novità di questa edizione, la nascita dei premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione. Il tema di questa edizione di FeST sarà Crafting Worlds. Con lo slogan Crafting Worlds vogliamo porre l’accento sulla costruzione artigianale di mondi narrativi capaci di rappresentare – attraverso la fantasia o plasmando la realtà – il mondo in cui abitiamo ogni giorno. Mai come in questo momento, alle prese con una pandemia che ha scosso forse per sempre l’immaginario collettivo, Crafting Worlds significa costruire mondi migliori.

Le nostre case, i nostri quartieri, le nostre città o nazioni, i nostri spazi digitali e il nostro pianeta chiedono a gran voce di essere reinterpretati, rivalutati, rivisitati per un domani basato su rispetto, parità e uguaglianza. Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e dalle necessità della collettività. Le serie riflettono e rifletteranno questa importante fase di transizione, nella quale ci è consegnata l’occasione d’oro di ripensare il futuro a partire dal presente.

Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite. Le serie tv, i player televisivi, le categorie degli awards e tutti gli altri dettagli saranno comunicati prossimamente. Tra le novità italiane più attese la serie Anna di Niccolò Ammaniti.

Per maggiori dettagli visitate il sito di Fest al seguente link

E voi, cosa ne pensate di Fest? Avete già partecipato a questo festival prima?

Articoli Correlati