"Feisbum": il primo film sul fenomeno Facebook

di admin

Otto episodi della durata di quindici minuti ciascuno per raccontare con ironia e sarcasmo le avventure e le disavventure degli utenti di Facebook: questo è Feisbum: il film, il primo istant-movie al mondo che parla di uno dei fenomeni divenuti più importanti del web negli ultimi anni. Con oltre 9 milioni e mezzo di iscritti solo in Italia, Facebook ha cambiato il modo di vivere e relazionarsi di migliaia e migliaia di persone: sul web si ritrovano vecchi compagni di scuola, si creano nuove amicizie, ci si innamora, si chatta, e così via…
Nato dall’idea del produttore Marco Scaffardi con la collaborazione di Serafino Murri, Feisbum verrà presentato in anteprima mondiale giovedì 7 maggio presso il cinema Arcobaleno di Milano, in occasione della serata d’apertura della nona edizione del MIFF (Film Festival Internazionale di Milano che si terrà dal 7 al 19 maggio). Il film uscirà, poi, in oltre 200 sale cinematografiche venerdì 8 maggio.

Il cast

Molti gli attori che hanno partecipato alla realizzazione di Feisbum, fra questi Primo Reggiani, Pietro Taricone, Francesca Chillemi (Miss Italia 2003), Giulia Bevilacqua (Anna Gori in Distretto di Polizia) e Cecilia Dazzi (Elena Baroni in La Squadra). A sfilare sul tappeto rosso allestito per l’anteprima di giovedì 7 maggio ci saranno anche loro e Gingergeneration.it sarà lì per voi! Tornate qui a vedere tutte le video interviste che realizzeremo in esclusiva per voi…

Gli episodi

1. Siempre! (regia di Mauro Mancini)
2. Manuel è a Mogadiscio (regia di Giancarlo Rolandi)
3. Maledetto Tag (regia di Dino Giarrusso)
4. Jessica e Nicola (regia di Mauro Mancini ed Emanuele Sana)
5. Indian Dream (regia di Laura Luchetti)
6. Default (regia di Alessandro Capone)
7. Gaymers (regia di Emanuele Sana)
8. Angelo Azzurro Reloaded (regia di Serafino Murri)

Dino Giarrusso

Regista dell’episodio "Il maledetto tag". Non ha studiato cinema, ma ha avuto due grandi scuole formative: l’Università e il set. Dino sostiene: "In facoltà si impara dai libri, sui set si impara dalle persone. Io ho imparato da grandi registi: ho fatto l’aiuto regista (per Risi, Tognazzi, Scola, Piva, etc.), e so quanto sia importante preparare bene un film".

[ Sei anche tu una Facebook addicted? Fai il nostro test e scoprilo! ]

In attesa di vedere Feisbum, il film guardate qua sotto l’intervista che Gingergeneration.it ha realizzato per voi al regista, Dino Giarrusso.

 

Articoli Correlati