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9 Sneakers per 9 leggendari coccodrilli

scritto da admin

Per oltre 75 anni il marchio LACOSTE è stato associato ai coccodrilli.

Tutto cominciò nel 1925, quando Renè Lacoste, il fondatore del marchio, fece una scommessa con Pierre Gillou, capitano del team francese della Coppa Davis, mettendo in palio come  premio una preziosa valigia in pelle  di coccodrillo che Renè stesso aveva acquistato in un negozio di Boston. Per vincere la scommessa Lacoste avrebbe dovuto  battere il  giocatore australiano Anderson nel match di Coppa Davis. Ma Renè Lacoste non vinse.

Nei giorni seguenti un giornalista locale George Carens raccontò così la storia….. “il giovane Lacoste non ha vinto la sua valigia di coccodrillo ma ha combattuto come un  vero coccodrillo”.
Il soprannome  fece così presa che  Renè Lacoste adottò il coccodrillo come suo emblema, lo fece  ricamare sulla tasca esterna della sua giacca e  così nacque il leggendario marchio.

I coccodrilli sono presenti in molti miti e leggende del mondo con varie storie affascinanti.
Nell’Antico  Egitto Sobek,creatura mezzo uomo e mezzo coccodrillo, usciva dal mare per creare il mondo.
In Sudafrica esiste una leggenda legata al coccodrillo albino  che abitava  nel lago sacro Venda.
In Nuova Guinea invece  la popolazione  credeva che i coccodrilli fossero i discendenti di Nuga, mezzo uomo e mezza creatura generata da un tronco di legno.
In tempi più recenti anche New York è stato teatro della nascita di una leggenda metropolitana  legata ai coccodrilli, quelli avvistati nelle fognature  della città.

Per commemorare la nascita del mito del coccodrillo, LACOSTE lancerà una collezione di 9 sneakers  in limited edition che saranno disponibili da aprile e soltanto in alcuni selezionati punti vendita.

Le nove sneakers sono state realizzate prendendo spunto da nove mitologici coccodrilli nel mondo:
Egitto, NYC, Africa, Japan, Malesia, India, Amazzonia e Polinesia e Sud Africa.