LCD Soundsystem: un concerto a Ferrara a giugno 2018 (info, biglietti e prezzi)

di Alberto Muraro

GlI LCD Soundsystem, uno fra i più apprezzati gruppi indie rock statunitensi, saranno in Italia in concerto il prossimo 13 giugno in occasione di un unico imperdibile appuntamento organizzato nella cornice di Ferrara Sotto le Stelle.

Il festival emiliano avrà dunque il piacere di accogliere la band che per molto tempo ha lasciato i suoi fan con il fiato sospeso. Per almeno una decina d’anni, infatti, in molti avevano lasciato intuire che gli LCD Soundsystem si sarebbero sciolti. Fortunatamente, dopo la conferma della loro esibizione sul palco di Coachella, il gruppo newyorkese è finalmente tornato a fare musica, pubblicando nel 2017 il quinto attesissimo album American Dream.

American Dream è stato uno dei dischi più apprezzati in assoluto del 2017: l’album è infatti schizzato immediatamente in cima alle classifiche degli Stati Uniti ed è stato acclamato dalla critica internazionale. Fra i traguardi raggiunti dall’album, tra le altre cose, troviamo la nomination a Best New Album da parte della prestigiosa rivista Pitchfork.

Erano ben 8 anni che la band non tornava nel nostro paese, un motivo in più per non perdersi assolutamente l’occasione di vederla finalmente dal vivo. A proposito, sappiate che i biglietti per il concerto degli LCD Soundsystem saranno in vendita a partire dalle ore 10 di mercoledì 17 gennaio su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it. . Il prezzo singolo del biglietto è di 34 euro più diritti di prevendita.

Gli LCD Soundsystem, vi ricordiamo, sono per ora il primo nome annunciato dagli organizzatori di Ferrara sotto le stelle: nelle prossime settimane, in ogni caso, molti altri artisti verranno aggiunti a questa importante e prestigiosa kermesse musicale. Stay tuned!

Ci sarete anche voi al concerto degli LCD Sounsystem il prossimo giugno a Ferrara Sotto le Stelle?