GingerGeneration.it

La Bombi o la Passi: la nuova vergognosa moda di Youtube Italia

scritto da Alberto Muraro

Youtube Italia è diventato un luogo in cui, a quanto sembra, le webstar sono veramente disposte a tutti per raggranellare qualehe visualizzazione in più. Certo, passi il clickbait (la tecnica con cui si utilizzano titoli fuorvianti), passino le challenge (dopo tutto innocue) ma quando si scade nelle battute pesanti e nel sessismo le risate lasciano il posto a dei comprensibil malumori.

Nel corso delle ultimi giorni, su Youtube è nata una moda (l’ennesima) che ha giustamente causato un bel po’ di polemiche, all’interno della stessa comunità di videomaker: stiamo parlando dei video in tema “La Bombi o la Passi“, caricato sui canali di alcuni celebri utenti come per esempio Giampytek.

In cosa consiste questo tipo di clip? In sostanza gli youtuber si mettono in coppia con un amico o un collega e iniziano a commentare le foto di altre webstar decidendo se, in base ad un puro criterio fisico, potrebbero finire per averci un rapporto sessuale o meno.

La La Bombi o la passi challenge, se così possiamo chiamarla, è stata aspramente criticata da alcuni personaggi di Youtube come Matteo Fumagalli, Favij e CIMDRP, che ne hanno sottolineato la naturista sessista e hanno denunciato quanto questo tipo di idee siano offensive e di estremo cattivo gusto.

 

Voi che cosa ne pensate della moda di La bombi o la passi?