Fashion bloggers: Coop style si ispira a Chanel

di Francesca Parravicini

Abbiamo iniziato la scorsa settimana un viaggio nel mondo delle fashion bloggers e adesso conosciamo Valentina Fradegrada, autrice del blog Coop style e ragazza dallo stile assolutamente modaiolo.

L’intervista

Come mai il blog si chiama Coop style?
Il mio blog si chiama Coop style perché i miei amici qualche anno fa mi chiamavano coop da Marissa Cooper di O.C,  adoro quel soprannome!

Perché hai deciso di crearlo?
Ho letto un articolo di giornale che parlava di Tavi, subito sono andata a vedere il suo blog ed è stato amore a prima vista. Ho iniziato a viaggiare nel web e ho scoperto tantissimo altri blog che ho seguito per qualche mese, poi mi è arrivata in regalo dal mio ragazzo la mia piccola Canon per i miei 18 anni e con lei è iniziata la corsa allo scatto, volevo immortalare tutti i miei abbinamenti di stile e di colore e così ho deciso di diventare anche io la protagonista di un blog tutto mio.

Come è nata la tua passione per la moda?
E’ nata alle medie perché ho passato 5 anni di elementari vestendomi di blu e bianco, era obbligatorio! Aprivo il mio armadio ed era una tavolozza di blu e bianco! Alle medie ho iniziato a sperimentare tutti i tipi di stile, mi divertivo troppo a vestirmi. Peso che il debole per la moda sia nato anche grazie a mia madre che è la mia icona per eleganza e stile assieme a Gabrielle Coco Chanel.

Quali sono i capi o gli accessori a cui non rinuncieresti mai?
I jeans, le ballerine e le borse enormi.

In quali negozi fai shopping di solito?
Quando vado con amiche ci divertiamo molto da Zara, h&m e Bershka. Adoro il fatto che con pochi soldi e buon gusto puoi vestirti tranquillamente. Amo anche poter mettere mano in quei vestiti tagliando e cucendo a modo mio senza sentirmi troppo in colpa.

Quanto tempo dedichi al blog e a preparare i tuoi outifits?
Molto tempo, davvero molto! Ogni giorno un oretta la dedico e un giorno a settimana passo mezza giornata a scattare foto da sola con il mio trepiedi.

La tua icona è Chanel, che cosa ami del suo stile e della moda francese in generale?
Amo l’eleganza e la raffinatezza di Gabrielle Chanel, è una vera donna che ha dato un contributo enorme all’emancipazione della donna oltre ad aver lasciato un segno indelebile nel mondo della moda.

 

Articoli Correlati