GingerGeneration.it

In arrivo ad Edimburgo un’escape room a tema Harry Potter

scritto da Laura Boni

Si chiamerà Department of Mysteries, ovvero Ufficio Misteri, la prima escape room tematizzata Harry Potter. Il gioco sarà inaugurato il 13 Aprile nella capitale scozzese ed è aperta a tutti, grandi, bambini e, ovviamente, turisti in cerca di un’esperienza immersiva stile Harry Potter.

In questa speciale escape room potranno entrare gruppi da 2 a 5 persone – con tanto di mantelli – che hanno 50 minuti per uscire da una stanza in cui sono rinchiusi. Per fare questo, i giocatori devono trovare le profezie rubate da Voldemort risolvendo una serie di enigmi magici, enigmi su enigmi che renderebbero il lavoro difficile anche a Hermione Granger.

Ecco la premessa della escape room di Harry Potter:

Il mondo di magia e stregoneria è in pericolo. La nostra ultima speranza è di creare il tuo ordine e trovare le Profezie. Il Signore Oscuro le ha nascoste nell’Ufficio Misteri e devi recuperarle, prima che sia troppo tardi. Devi sbrigarti, il Signore Oscuro sta per arrivare e non potrai fermarlo.ù

Ecco i prezzi:

2 Persone – £40
3 Persone – £55
4 Persone – £60
5 Persone – £70

Preparate le bacchette e partite per Edimburgo! Se non potete andare in vacanza in questo momento, però, non dimenticate che da Maggio, a Milano, aprirà per la prima volta la Harry Potter – The Exibition.

Scopri QUI come comprare i biglietti della mostra!

Dal momento in cui i visitatori faranno il primo passo nella mostra, si ritrovano immediatamente immersi nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.

La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese.

In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.