Emma Watson e Rupert Grint sono la coppia cinematografica che fà incassare di più

di Laura Boni

Non si lascia scappare niente la rivista Forbes. Il magazine economico, famoso per le sue classifiche che fanno i conti i tasca alle celebrità, ha stilato una nuova classifica chiamata Top-Earning Movie Couple, nella quale incorona le cinque coppie cinematografiche che hanno fatto guadagnare al loro film più soldi. In testa a questa classicfica troviamo le star di Harry Potter, Emma Watson e Rupert Grint, che hanno battutto i più paparazzati Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Money, money

La classifica stilata da Forbes si è incentrata sui risultati del box office raggiunti da quelle coppie di attori che negli ultimi dieci anni hanno condiviso per più di una volta lo stesso set cinematografico. Emma Watson e Rupert Grint, grazie alla loro partecipazione al fortunato franchisee di Harry Potter, hanno guadagnato ben 6 miliardi di dollari. La storia d’amore tra i due giovani protagonisti della saga viene alla luce solo nel penultimo capitolo , Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I, ma trae le sue origini ben molto prima. Con il capitolo conclusivo della saga fantasy, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, la coppia potrebbe sicuramente superare i 7 miliardi di incassi.

Le altre coppie

I giovani attori inglesi hanno sconfitto coppie ben più famose ed amate dal grande pubblico, come Liv Tyler e Viggo Mortensen, i bellissimi innamorati della trilogia de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson, e la romantica coppia Leonardo Di Caprio Kate Winslet di Titanic e Revolutionary Road. In quinta posizione della lista c’è anche la coppia più famosa di Hollywood, Robert Pattinson e Kristen Stewart, protagonisti della saga di Twilight, che hanno guadagnato quasi due miliardi di dollari.

Ecco la classifica completa delle cinque coppie più remunerative:

1. Rupert Grint and Emma Watson (Harry Potter saga) – $6.3 miliardi

2. Liv Tyler and Viggo Mortensen (Il Signore degli anelli trilogia) – $3 miliardi

3. Orlando Bloom and Keira Knightley (I Pirati dei Caraibi trilogia) – $2.7 miliardi

4. Leonardo DiCaprio and Kate Winslet (Titanic e Revolutionary Road) – $1.9 miliardi

5. Robert Pattinson and Kristen Stewart (Twilight saga) – $1.8 miliardi

Articoli Correlati