Emma Marrone: è online il video di Stupida Allegria

di Giovanna Codella
emma marrone stupida allegria

È online da oggi, giovedì 19 dicembre, il video di Stupida Allegria, il nuovo singolo di Emma, estratto dal suo ultimo disco di inediti, Fortuna.

Girato a Marrakech e girato da Attilio Cusani, il video di Stupida Allegria è da poco disponibile su Youtube. I colori, l’atmosfera e l’architettura della città della Medina si alternano a ritratti di uomini, donne e bambini, dagli sguardi intensi e profondi, incrociati per le strade di Marrakech. Emma descrive così il significato:

“Dovremmo renderci conto di quante volte diamo per scontate tante cose, la bellezza, i sentimenti, le persone. Forse ci accorgiamo della loro importanza quando ci allontaniamo o quando inevitabilmente vanno via da noi. Non è mai tardi per tornare indietro sopratutto se si ha la possibilità di guardarsi negli occhi o di vedere la realtà attraverso lo sguardo degli altri. Stupida allegria è passionale e scanzonata e la malinconia è poesia”.

Stupida Allegria ha un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente. Con questo brano, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, Emma tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore del testo, e Dario Faini.

Autrice di tre brani del nuovo disco (Fortuna, Alibi e Dimmelo Veramente), Emma per la composizione di questo nuovo album è stata affiancata da musicisti autorevoli, importanti. Si tratta di nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni. Troviamo infatti: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126) e Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago). Qui sotto potete vedere il video ufficiale del nuovo brano.

Emma - Stupida Allegria

Articoli Correlati