Eminem in concerto a Milano: la scaletta che vorremmo ascoltare, 10 canzoni immancabili

di Alberto Muraro

Il prossimo 7 luglio Eminem arriverà in Italia per la prima volta in occasione del suo primo vero concerto nel nostro paese. La notizia è giunta a sorpresa lo scorso 29 gennaio dopo che lo speaker Albertino aveva lanciato una petizione per chiedere al rapper di farci visita.

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli del concerto:

La location scelta per il live di Eminem è l’ex area Expo, la stessa che pochi giorni prima accoglierà l‘iDays Festival 2018. Non era mai accaduto che Eminem venisse nel nostro paese in tour, è davvero un’occasione più unica che rara. L’artista, divenuto celebre per essere uno dei pochissimi rapper bianchi negli USA, era venuto nel nostro paese soltanto in due occasioni: la prima fu nel 2001 in occasione del Festival di Sanremo, la seconda fu nel 2004 agli MTV EMA di Roma.

Lo scorso 15 dicembre, Eminem ha pubblicato il nono album della sua carriera, intitolato Revival. Il disco è stato anticipato qualche settimana fa da un primo singolo stupendo intitolato Walk on water, una collaborazione con Beyoncé Knowles. Ma non è finita qui: per rendere l’attesa meno snervante Eminem ci ha deliziati anche con un altro singolo, intitolato Untouchable.

Revival, prodotto con Rick Rubin, Dr Dre e Walid Remal, è come possiamo intuire dalla sua suggestiva copertina un disco ricco di riferimenti politici. Eminem, infatti, non è esattamente un fan dell’attuale presidente Donald Trump, che ha criticato in tantissime occasioni. In questo senso, è un vero peccato che dalla tracklist del disco sia rimasto fuori The Storm, il freestyle contro il politico presentato ai Bet Awards 2017.

Impossibile sapere, almeno per ora, quale sarà la scaletta del tour di Eminem con precisione, ma è pur sempre lecito fare delle supposizioni. Ci sono infatti almeno 10 pezzi che non possono davvero mancare nella setlist. Ecco le nostre preferite!

Vi ricordiamo, ovviamente, che gran parte dei pezzi nella scaletta del Revival Tour di Eminem saranno pescati proprio dal suo ultimo progetto discografico.

 

STAN

Eminem - Stan (Long Version) ft. Dido

 

WITHOUT ME

Eminem - Without Me (Official Music Video)

 

LOSE YOURSELF

Eminem - Lose Yourself [HD]

 

RIVER

Eminem - River (Audio) ft. Ed Sheeran

 

THE REAL SLIM SHADY

Eminem - The Real Slim Shady (Official Video - Clean Version)

 

SING FOR THE MOMENT

Eminem - Sing For The Moment

 

MY NAME IS

Eminem - My Name Is (Official Music Video)

 

LOVE THE WAY YOU LIE

Eminem - Love The Way You Lie ft. Rihanna

 

THE WAY I AM

Eminem - The Way I Am (Official Music Video)

 

CLEANIN OUT MY CLOSET

Eminem - Cleanin' Out My Closet (Official Video)

Quali canzoni vorreste ascoltare nella scaletta del concerto di Eminem a Milano?

Articoli Correlati