Eminem in concerto in Italia per la prima volta il 7 luglio (info e biglietti)

di Alberto Muraro

Clicca qui per leggere il dettaglio dei prezzi dei biglietti!

Eminem, tenetevi forte, sarà per la prima volta in concerto in Italia il prossimo 7 luglio. La notizia che circolava da ormai un po’ di giorni è diventata realtà, confermata anche dal prestigioso sito Rolling Stones. La location scelta per l’evento è l’ex Area Expo, la stessa dove pochi giorni prima si terranno gli iDays 2018.

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli del concerto:

Nato a St Joseph il 17 ottobre 1972 con il nome di Marshall Bruce Mathers III, Eminem (anche conosciuto con il nomignolo di Slim Shady) è attualmente uno degli artisti rap di maggior successo della storia della musica. Al 2015, l’arttista ha venduto più di 172 milioni di album nel mondo e 42 milioni di singoli digitali. È considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, oltre che di tutta la musica rap degli anni 2000. Nel 2009 è stato nominato artista del decennio dalla rivista Billboard, classifica stilata in base al successo avuto nella Billboard Hot 100 e nella Billboard 200 dal 1999 al 2009, per aver venduto più di ogni altro artista in quel decennio negli Stati Uniti con 32.2 milioni di copie vendute.

Durante gli EMAs 2013 ha ricevuto il premio Global Icon, diventando così il quarto artista nel mondo ad aver ottenuto tale riconoscimento, dopo i Queen, Bon Jovi e Whitney Houston. Ai Grammy Awards 2014 ha ricevuto con il suo penultimo album The Marshall Mathers LP 2 il premio per il miglior album rap e con il singolo The Monster con Rihanna il premio per la miglior collaborazione.

A dicembre 2017, Eminem ha pubblicato il suo nono disco intitolato Revival, un album che ha diviso fan e critica e che ha decretato una decisa svolta pop nello stile di un rapper dallo stile provocatorio inconfondibile. Il live in Italia sarà dunque la primissima occasione per presentare i suoi nuovi brani dal vivo anche per i fan del Bepaese, che hanno visto l’artista esibirsi in Italia il sole due occasioni. La prima fu il Festival di Sanremo 2001, la seconda furono gli MTV EMA 2004 di Roma.

I biglietti del live di Emineme saranno disponibili da mercoledì 31 gennaio alle ore 10.00 per 48 ore, fino alle ore 10.00 di venerdì 2 febbraio, su MyLiveNation – registrandosi gratuitamente o accedendo al proprio account su www.livenation.it. La vendita generale di biglietti sarà disponibile da venerdì 2 febbraio alle ore 10.00 su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.

 

Ci sarete anche voi al concerto di Eminem il prossimo 7 luglio?

Articoli Correlati