Grammy 2018: tutti i video delle esibizioni, da Kendrick Lamar a Lady Gaga

di Alberto Muraro

Bruno Mars è stato l’asso pigliatutto della sessantesima edizione dei Grammy Awards 2018, tenutisi poche ore fa presso il Madison Square Garden di New York. L’artista, originario delle isole Hawaii, si è portato a casa nel corso della serata un totale di 7 premi, fra cui i tre grammofoni d’oro più preziosi di tutti.

Clicca qui per leggere la lista completa dei vincitori!

Stiamo parlando, nello specifico, dei premi per Record of the year (That’s what I like), Song of the year (24K Magic) e, udite udite, di quello per Album of the year, ottenuto grazie alla sua terza fatica discografica, 24K Magic. Dietro a Bruno Mars, trionfatore nella sezione rap, troviamo il collega Kendrick Lamar: grazie a DAMN, il rapper di Compton si è portato a casa 5 premi, fra cui quello per il Best Rap Album. Niente da fare invece per Jay-Z! Nonostante il marito di Beyoncé fosse nominato in ben 8 categorie per il suo 4:44, Jay-Z è tornato a casa a mani asciutte.

La serata, condotta dal comico James Corden, è stata impreziosita da uno stuolo di prestigiosi artisti, saliti sul palco per esibirsi dal vivo per un total di quasi 4 ore di spettacolo. Ad avere l’onore di aprire lo show è stato proprio Lamar, che ha infiammato il palco insieme a Bono e The Edge degli U2 con una performance da dieci e lode. A seguire Lady Gaga, che al Madison Square Garden ha presentato dal vivo il nuovo singolo Joanne, in collaborazione con Mark Ronson (alla chitarra).

Il momento più emozionante, particolarmente per il pubblico americano, è stato però il live di Kesha. L’artista, recentemente vittima di abusi da parte del producer Dr Luke, ha condiviso la scena con colleghe del calibro di Cindy Lauper e Camila Cabello cantando Praying, il primo singolo estratto dal suo ultimo disco Rainbow.

Qui sotto trovate la lista di tutte le esibizioni dei Grammy 2018: cliccando su ogni titolo potrete godervi il video del relativo live.

https://twitter.com/CyberFreak_T/status/957881630189867008

https://twitter.com/OnlyHipHopFacts/status/957788515558883328

Qual è stata la vostra performance preferita ai Grammy Awards 2018?

Articoli Correlati