GingerGeneration.it

Ed Sheeran vince British Album ai Brit Awards 2015!

scritto da Laura Boni

X di Ed Sheeran è l’album britannico dell’anno. E non solo britannico se lo chiedete a noi! Il cantante inglese ha vinto, infatti, il premio più importante durante i Brit Awards 2015, tenutesi alla O2 Arena di Londra. “Russel Crowe signore e signori… asuurdo” ha detto Ed ritirando il premio dalle mani dell’attore australiano, “Grazie mille per questo premio, ero molto preoccupato per questo disco, mi ci è voluto molto per farlo e ne sono molto felice“. Come tutti in fan del cantante sanno, ovviamente, il cantante si è preso ben due anni per scrivere il suo secondo disco, ma i risultati sono stati altissimi.

“Non me lo aspettavo davvero” ha detto Ed, “Dirò questo, è stato un bell’anno per la musica britannica e noi siamo qui a celebrarla. Non penso che sia un premio a testimoniarlo, ma le vendite dei dischi, le critiche positive, i biglietti dei concerti venduti dimostrano il successo. Questa statuetta è grandiosa, grazie per avermela data, ma continuiamo a fare musica“. Poco prima Ed Sheeran aveva vinto anche il premio con British Male Solo Artist.

Ed Sheeran Brit Awrds 2015

Il cantante ha dato un assaggio del disco dell’anno direttamente sul palco dei Brit Awards 2015 quando ha cantato dal vivo il suo nuovo singolo Bloodstream, quarto estratto da X. Durante la serata Ed è stato anche citato durante il discorso di Taylor Swift (qui la sua performance di Blank Space ai Brit), premiata come International Female Artist, che gli ha detto di volergli molto bene. Che dolce!

Vi piace X di Ed Sheeran?

Guarda l’intensa perfomance di Ed Sheeran di Bloodstream: