Ed Sheeran: Ascolta il nuovo singolo Bloodstream feat Rudimental

di Laura Boni

Ed Sheeran, che sabato vedremo sul palco per la Finale di Sanremo 2015, ha annunciato su Twitter il titolo del suo nuovo singolo: si tratta della canzone Bloodstream con i Rudimental ed è il quarto estratto dal suo fortunatissimo secondo album X, dopo Sing, Don’t e Thinking Out Loud.

Il testo di Bloodstream è molto crudo e parla dell’esperienza di Ed con la MDMA, più comunemente nota come Ecstasy, che ha preso durante la festa per il matrimonio di un amico: “Non so se c’è molto da dire. Non sono uno che ha tanta esperienza con la droga, ma la canzone è stata scritta dopo un’esperienza ad Ibiza e di quello che ho provato provandola” ha spiegato il cantante britannico, “E’ strano perché non l’ho più presa. E’ stata una cosa di una volta sola. Ero al matrimonio e stavo bevendo un mojito e un amico mi ha detto: ‘Vuoi provare, fa schifo se te la metti in bocca, ma se la metti nel drink va bene’. Era ecstasy e mi sono innamorato di un sacchetto di fagioli” ha spiegato.

Ovviamente non è un’esperienza che consiglia ne suggerisce che sia qualcosa di “figo” da provare (NON le è!!), ma ha deciso di mettere in musica quello che gli è successo: “Letteralmente me ne sono tornato a casa con sei sacchetti di fagioli: ho provato tante cose, ho sentito ansia, amore, calore e mi sono sentito strano. Il giorno dopo lo passi a pensare cosa ti è successo” ha confessato. Non la prima volta che gli effetti della droga sono protagonisti dei testi di Ed Sheeran, basta pensare alla famosissima A Team, tratta dal disco +.

Cosa ne pensate del nuovo singolo di Ed?

Ascolta la canzone Bloodstream di Ed Sheeran:

Ed Sheeran & Rudimental - Bloodstream [Official Audio]

Articoli Correlati