Ed Sheeran e Justin Bieber: I Don’t Care ha battuto un record su Spotify!

di Alberto Muraro
I Don't Care

Congratulazioni a Ed Sheeran e Justin Bieber! I due artisti hanno fatto centro, ancora una volta, pubblicando un singolo (I Don’t Care) che in pochissime ore da infranto ogni record su Spotify!

I Don’t Care da guiness da primati su Spotify

I Don't Care

In sole 24 ore, il singolo di Ed Sheeran e Justin Bieber è riuscito a sfondare i 10,9 milioni di streaming sulla nota piattaforma musicale, infrangendo così il precedente record di All I Want For Christmas Is You. Il noto pezzo di Mariah Carey, lo scorso Natale, era infatti riuscito a guadagnarsi bem 10,8 milioni di ascolti in una sola giornata!

Con questo risultato, com’è ovvio, I Don’t Care si guadagna subito la prima posizione nella classifica globale dei pezzi più ascoltati su Spotify e, in parallelo, quella statunitense. Nei soli Stati Uniti, infatti, il pezzo è stato “streammato” ben 3,1 milioni di volte!

A livello globale, il pezzo ha inoltre debuttato alla numero #1  nella Apple Music Chart e in seconda posizione in quella statunitense. Il pezzo di Ed Sheeran e Justin Bieber è inoltre primo anche nella iTunes chart italiana!

La storia del pezzo

I Don’t Care è stata anticipata, nei giorni scorsi, da una miriade di indizi sparsi dai due artisti via social.

Inizialmente, Stuart Camp (manager di Ed Sheeran) e Scooter Braun (manager di Justin Bieber) avevano condiviso una foto sui social che ritraeva entrambi gli artisti con lo stesso green screen alle spalle.

Nei giorni successivi, Ed Sheeran ha interpretato un pezzo della canzone durante il suo concerto a Giakarta e ne ha condiviso un piccolo estratto via Instagram Stories. Lo stesso è successivamente stato fatto anche da Justin.

Il video ufficiale di I Don’t Care

Come vi abbiamo raccontato qui, la clip che accompagnerà il singolo arriverà a breve. I due cantanti ne hanno già pubblicato una breve anteprima sulle loro rispettive piattaforme.

Che cosa ne pensate di I Don’t Care di Ed Sheeran e Justin Bieber?

 

 

Articoli Correlati